in ,

Uragano Harvey ultime news: argini rotti a Houston, «Fuggite ora!»

L’uragano Harvey che per giorni ha flagellato il Texas non smette di fare paura. Le autorità della contea statunitense di Brazoria, a sud di Houston, hanno dato ordine due ore fa di evacuare la zona per la rottura degli argini a Columbia Lakes, per la prima volta nella storia. Un tweet drammatico quello pubblicato dall’account ufficiale della contea, «Fuggite ora!» si legge a caratteri cubitali. Questo mentre la tempesta si è  spostata, ancora furiosa, sulla Louisiana.

Leggi anche —> L’uragano Harvey travolge il Texas

Uragano Harvey ultime news: rifugi pieni a Houston

Mentre è attesa la visita del presidente Trump, atterrato nel pomeriggio a Corpus Christi, il sindaco di Houston Sylvester Turner afferma che i rifugi della città si sono rapidamente riempiti con la popolazione sfollata. I funzionari della municipalità cercano altre aree per creare altri “mega-shelter”, dove accogliere le migliaia di persone che fuggono dalla tempesta in queste ore. «Non stiamo mandando via nessuno, ma abbiamo bisogno di espandere le nostre capacità di accoglienza», ha dichiarato Turner.

Uragano Harvey ultime news: 12 le vittime in Texas, salvate almeno 3500 persone

“Trump arriva in uno stato che deve ancora quantificare l’entità della sua tragedia”, scrive il Washington Post. Il numero di morti nel Texas ha raggiunto quota 12 persone, ma è un numero che potrebbe crescere. Le autorità proseguono nella ricerca di persone apparentemente disperse nelle piogge torrenziali scatenate da Harvey dallo scorso venerdì. Il capo della polizia di Houston, Acevedo, ha detto oggi che gli ufficiali della città hanno salvato più di 3.500 persone finora dalle inondazione e dalle devastazioni di Harvey. Tuttavia, la piena portata del disastro non è ancora del tutto chiara: come ha riferito il sindaco di Houston i funzionari stanno “ancora cercando di valutare” quante persone sono disperse.

Uomini e Donne trono gay, chi è Alex Migliorini: le foto del nuovo tronista

Need For Speed Movie Facebook

Programmi tv 30 agosto 2017: Speciale Overland 18, La regina di Palermo, Delitto in Camargue e Need for Speed