in ,

Uragano Irma ultime news: in Florida la tempesta riprende vigore, ora è su Miami [VIDEO]

L’uragano Irma è arrivato sulla costa degli Stati Uniti nella giornata di sabato, strapazzando con venti impetuosi le Florida Keys. Anche se declassata a categoria 3, la tempesta continua a fare paura e potrebbe tornare a rinforzarsi. Vento fortissimo, fino a 125 km orari, piogge torrenziali: Irma sfodera tutto il suo potenziale, mentre in Florida in migliaia hanno lasciato le proprie case, a rischio alluvione.

Uragano Irma ultime news: la tempesta potrebbe rinforzare sulla Florida

Secondo il Centro nazionale uragani Usa, Irma doveva riaffermarsi a condizioni di uragano entro la notte di sabato sulla Florida meridionale e centrale. L’occhio di Irma doveva colpire parte della Florida Keys prima domenica mattina per poi dirigersi verso la costa sud-occidentale dello Stato, quindi verso Tampa Bay entro domenica pomeriggio. La tempesta sembra dunque aver anticipato il suo percorso di qualche ora. Più di 20 centimetri di pioggia sono caduti sulla Florida e sulla Georgia sudorientale dallo scorso mercoledì.

Uragano Irma ultime news, il governatore Scott: «Una tempesta mortale»

«Il nucleo di Irma dovrebbe continuare il suo percorso sulle Keys più basse, non proprio a Key West, e poi fino a Naples e Cape Coral, con un vento di categoria 4 fino 140 miglia orarie», ha detto oggi il meteorologo della CNN Chad Myers. Sabato a mezzogiorno era già troppo tardi per i residenti lasciare le zone di evacuazione specificate nella Florida sud-occidentale, come aveva chiesto il governatore Rick Scott ore prima.
«La tempesta è qui – ha detto Scott – Questa è una tempesta mortale, e il nostro stato non ha mai visto niente di simile». In serata la tempesta si è abbattuta su una Miami semideserta, come mostra il video qui sotto.

Written by Andrea Monaci

48 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it, ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto tra gli altri per il "Lavoro e Carriere" e "Il Secolo XIX". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

matrimonio nel 2015

Luca Bizzarri fidanzata: storia al capolinea con Ludovica Frasca?

Miss Italia 2017

Miss Italia 2017: Gordon ci ha preso gusto e compare all’interno della delusion room