in

Uragano Matthew Florida: Shakira dona 15 milioni di dollari

L’uragano Matthew si è abbattuto durante i giorni scorsi sulla Florida, la Georgia, la Carolina del Sud e anche sui Caraibi. Soltanto ad Haiti, si contano circa 900 vittime. Nonostante siano passate molte ore dalla tragedia che ha colpito le popolazioni americane, non si può parlare di cessato pericolo. In un contesto così delicato, un gesto come quello compiuto da Shakira è sicuramente degno di nota.

Al momento, sono ancora in corso le operazioni per portare in salvo i superstiti. Shakira ha deciso di donare 15 milioni di dollari per aiutare tutti coloro ai quali l’uragano Matthew ha spazzato via ogni bene e anche le persone più care. Per quanto riguarda Haiti, l’UNICEF ha dichiarato che, purtroppo, si ha a che fare con la più grande crisi umanitaria degli ultimi sei anni: il punto di riferimento è il terremoto che, nel 2010, provocò la morte di 230mila persone.

La donazione di Shakira potrebbe essere utile anche per un aspetto, portato alla luce dagli esperti di Save the Children: sono circa 130mila i bambini che vivono nelle aree distrutte prima dal terremoto e poi dall’uragano Matthew, che oltre a vivere in condizioni pessime, non hanno la possibilità di andare a scuola.

Seguici sul nostro canale Telegram

Roma, i giardini del Vaticano

Ponte del 1° novembre 2016: 4 offerte imperdibili sui pullman low cost

Grande Fratello Vip news: 3 new entry nella casa più spiata di Italia