in

Urbanstyle: l’outfit estivo glam rock che fa tendenza

Le amanti dello stile rock urbano, rimangono fedeli al loro modo di vestire anche in estate. Si può essere rock dentro ma anche fuori, per questo è importante coniugare la propria attitudine rockettara con un look che incontri la nostra personalità, anche se meno dura e più femminile. Un’idea per risolvere queste due opposte propensioni in una, è la salopette a pantaloncino corto nera in finta pelle, abbinata a toga boots, anch’essi in pelle, pendenti al collo e anelli stile heavy metal, e una semplicissima t-shirt bianca.

outfit urban glam rock by Chiara Ferragni

Questo outfit, tratto dal blog di Chiara Ferragni, una delle personalità di maggior rilievo della moda, indiscussa icona fashion mondiale e blogger numero 1 in Italia, mixa capi semplici come una maglietta e una salopette, ad accessori più ricercati, come la borsa simil cartella  con i colori pastello, che smorzano la durezza del nero a cui sono accostati, e le scarpe in pelle, con cinturino trasparente che le fa sembrare delle ballerine, e le fibbie ornate di oro. Il risultato è una pennellata di glam puro, che rende femminile anche uno stile urban.

Seguire i blog è importante per coloro che sono attente al proprio look, perché da qualche anno il fashion system ha cambiato volto e dinamiche, e la moda, quella seguita, quella del popolo, quella che fa tendenza, non la detta più chi la crea, ma chi la indossa. L’avvento del fenomeno dei bloggers ha costituito una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire un marchio e nella capacità di venderlo, quindi sempre più si fa riferimento a queste figure esperte che “vengono dalla strada” (streetstyle) per capire come meglio abbinare capi e accessori.

 

Joseph Blatter

Blatter: spiega la causa del flop della Nazionale Azzurra

Matthew Broderick e Sarah Jessica Parker

Sarah Jessica Parker sarà una reporter d’assalto nella serie “Busted”