in ,

URBE, Roma: il primo convegno nazionale sulla mobilità sostenibile

Organizzato dal Centro di Ricerca interdipartimentale di Economia delle Istituzioni (CREI) dell’Università di Roma Tre, si terrà nella Capitale il primo convegno nazionale sulla mobilità sostenibile. Dal nome URBE,(URban freight and BEhavior change), si terrà a Roma dall’1 al 2 di Ottobre.

Con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e la collaborazione di car2go e di NTV/ITALO, URBE propone due giornate di studio sui temi di attualità e rilevanza strategica come la sostenibilità della distribuzione urbana delle merci: l’evento vedrà la partecipazione di esperti, professionisti e ricercatori che, grazie ad un approccio multidisciplinare, intraprenderanno confronti di idee ed esperienze sul tema dell’eco sostenibilità. “Obiettivo del convegno è raccogliere le sfide del nostro tempo su mobilità sostenibile e distribuzione urbana delle merci, individuando i comportamenti logistici e sociali idonei al cambiamento, rimuovendo gli eventuali ostacoli e sfruttando le opportunità messe a disposizione dallo sviluppo tecnologico e dall’innovazione.” ha spiegato il direttore del CREI, Edoardo Marcucci.

URBE si terrà presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Roma Tre e vedrà la partecipazione di oltre 100 esperti provenienti da più di 20 Paesi. “URBE è un progetto pilota perfettamente in linea con il programma accademico del Centro, che privilegiando l’approccio multidisciplinare mira a stimolare la riflessione e il dibattito utilizzando metodi di analisi e studio innovativi.” ha commentato Valerio Gatta, membro del CREI. Tutte le informazioni sono accessibili nel portale ufficiale dell’evento, http://host.uniroma3.it/eventi/urbe/.

Alessia Marcuzzi news intervista

Grande Fratello 14, Alessia Marcuzzi: “Nella casa vorrei Totti e Ilary Blasi”

dieta modelle

Milano Fashion Week 2015: dieta delle modelle