in

Urina sui muri delle città: arriva anche in Italia la vernice che la “rimbalza”

Il problema del degrado nelle grandi città rimane sempre uno dei temi di attualità negli ultimi tempi, specialmente quando si parla della vita notturna; camminare il sabato o la domenica mattina in certi vicoli dei centri storici può risultare davvero insopportabile quando l’odore nauseabondo dell’urina la fa da padrone; proprio per questo si è cercato di trovare una soluzione per combattere questo problema e a Bologna sarebbero pronti a metterla in pratica.

Nel capoluogo emiliano infatti si sta pensando di adottare la vernice “Ultra-Ever Dry”, un prodotto già usato con successo ad Amburgo e che presto sarà adottato anche a San Francisco; questo tipo di materiale infatti sarebbe completamente idrorepellente e farebbe rimbalzare l’urina sugli stessi piedi degli incontinenti grazie alle nanotecnologie in esso contenute. Non soltanto l’urina però sarebbe tenuta alla larga, in quanto la vernice aiuterebbe a combattere anche delle muffe, delle ruggini, dello sporto e anche dei graffiti.

La Ultra-Ever Dry è stata in realtà brevettata già alcuni anni fa ma i costi elevati l’hanno a lungo tenuta ai margini; ora però, visti gli eccellenti risultati ottenuti in Germania potrebbe presto sbarcare in Italia. Questa vernice inoltre è al vaglio di numerose case automobilistiche che vorrebbero utilizzarla sulle proprie autovetture proprio per combattere il problema dello sporco.

ballaro anticipazioni

Ballarò, ospiti e anticipazioni della puntata di martedì 24 marzo 2015

Diretta TV Streaming gratis Qarabag Atletico Madrid

L’ Atletico Madrid blinda Simeone. Il Cholo firma fino al 2020