in

Us Open 2015, capolavoro di Roberta Vinci: battuta la Williams, sarà finale italiana

Alcune ore fa vi avevamo raccontato dell’impresa di Flavia Pennetta che aveva raggiunto la finale degli Us Open 2015 battendo la numero 2 del mondo Simona Halep, ora vogliamo parlarvi di un altro capolavoro tutto italiano andato in scena a Flushing Meadows: Roberta Vinci ha sconfitto la numero 1 del mondo Serena Williams, imponendosi in 3 set al termine di un match perfetto.

Mai era accaduto che una tennista italiana arrivasse in finale, beh in questa edizione ne avremo due; Roberta ha saputo soffrire nel primo set ma ha saputo rialzare la testa nel secondo, conquistando il break decisivo che le ha poi consentito di arrivare al terzo set giocato sempre ad altissimi livelli. Due ore di gioco esatte in cui la tarantina ha saputo mettere in difficoltà la statunitense con variazioni di gioco e con discese a rete che sulla distanza hanno fatto la differenza.

2-6 6-4 6-4 il punteggio finale; domani sera alle 21 il campo centrale Arthur Ashe sarà tutto per loro, Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Una delle imprese più belle del tennis italiano in rosa che in questi anni ci ha abituato molto bene; il cielo è azzurro a Flushing Meadows, comunque andrà a finire.

Tre Italia offerte numero e attivazione involontaria di servizi ad abbonamento: multa per H3G

Rubare informazioni dai contatti Facebook, smartphone e device affini