in

US Open 2016, Wawrinka batte Djokovic e conquista il suo terzo torneo nello Slam

C’è gioia per il tennista svizzero Stan Wawrinka che conquista gli US Open 2016 battendo in finale niente poco di meno che il numero uno al mondo nonché campione uscente Novak Djokovic. La prima vittoria agli US Open per il 31enne svizzero, che vale il suo terzo torneo nello Slam dopo le vittorie agli Austrialian Open 2014 contro Nadal e al Roland Garros contro lo stesso Djokovic.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SUL TENNIS

La vittoria dell’US Open 2016 è merito di una grande prestazione e di un cammino faticoso ma allo stesso tempo piuttosto soddisfacente, culminati con la vittoria su quello che è considerato uno dei tennisti più forti di sempre. Wawrinka ha fatto fuori Novak Djokovic in quattro set e quasi quattro ore di gioco: risultato finale 6-7(1-7), 6-4, 7-5, 6-3. Oltre alla gioia sportiva, anche una sostanziosa gioia economica da 3,5 milioni di dollari per il tennista svizzero.

Stan Wawrinka, dunque, può essere definito veramente l’uomo delle finali, visto che ha vinto le ultime undici che ha disputato, mostrando, oltre che grandi capacità fisiche, anche una grande forza mentale. Un’altra piccola soddisfazione per lui: a 31 anni e 5 mesi, Wawrinka è il più vecchio vincitore dello Slam americano dai tempi di Ken Rosewall. Boccone amaro da digerire per Novak Djokovic, che era arrivato in finale all’US Open 2016 non senza un pizzico di fortuna. La fortuna aiuta gli audaci? In questo caso sembra proprio di no.

RIMANI AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS DI SPORT CON URBANPOST

Foto di Stan Wawrinka @Facebook

Written by Giuseppe Cubello

Studente all'Università Magna Graecia di Catanzaro. Innamorato dello sport. Sogno di diventare presto giornalista pubblicista.

terremoto in macedonia feriti

Terremoto in Macedonia: scossa magnitudo 5.3, circa un centinaio di feriti

datagate stati uniti germania

Hillary Clinton: malore della candidata al memorial 11/9, ecco cosa può succedere