in ,

USA, a 96 anni Fred Stobaugh è la star più anziana del web con “Oh sweet Lorraine”

Se c’è ancora qualcuno convinto che il treno passi una sola volta nella vita, farebbe bene a ricredersi dinanzi a questa storia. I 96 anni di Fred Stobaugh non gli hanno infatti impedire di diventare in pochi giorni una vera celebrità tra gli internauti, tanto da essere definito la “star più anziana del web”. Fred Stobaugh, originario dell’Illinois negli Usa, ha spopolato in rete grazie al brano “Oh sweet Lorraine”, scritto per la moglie Lorraine, morta la scorsa primavera dopo 75 anni di matrimonio.

fred stobaugh lorraine

Il romantico 96enne ha partecipato al concorso del “Green Shoe Studio”, rivolto a giovani musicisti e cantautori. Tra le migliaia di partecipanti, Stobaugh è stato l’unico ad aver spedito il suo inedito via lettera e non via mail. La canzone tributo a Lorraine ha subito fatto breccia nel cuore degli organizzatori e in quello degli internauti: in pochissimi giorni ”Oh sweet Lorraine” è stato ascoltato oltre 300mila volte su Youtube e Vimeo. Il brano può essere scaricato anche tramite Itunes e Googleplay.

Vorrei rivivere i bei tempi dall’inizio. Il ricordo resterà per sempre, dolce Lorraine’‘: sono queste le parole d’amore che Fred Stobaugh rivolge alla sua Lorraine, morta pochi mesi fa. Sebbene l’anziano compositore non avesse mai scritto una canzone in vita sua, il suo brano si è trasformato in un singolo di grande successo, con tanto di videoclip dedicato alla sua storia d’amore con Lorraine.

Seguici sul nostro canale Telegram

Glee

Glee, il nuovo attesissimo trailer della quinta stagione (Video)

Christian Bale

L’infaticabile Ridley Scott pronto a girare “Exodus”, il ritorno dei colossal a sfondo biblico