in ,

Usa: detenuti eroi ‘evadono’ e salvano la vita a guardia carceraria colta da infarto

Sopravvissuta per miracolo. Una guardia carceraria del tribunale di Weatherford, in Texas, sarebbe morta se non fosse stato per il provvidenziale e tempestivo intervento dei detenuti che doveva sorvegliare.

Il fatto è accaduto lo scorso 23 giugno, ma solo oggi se ne è avuta notizia: la guardia stava seduta al tavolo, poco distante da una cella chiusa a chiave. Dentro 8 prigionieri. D’improvviso un malore l’ha colta e in pochi istanti si è accasciata a terra.

I detenuti, testimoni di quello che stava accadendo, hanno tentato il tutto per tutto riuscendo a salvare l’agente: dopo aver chiesto aiuto, ma invano, sono passati all’azione sfondando la porta della cella per prestargli soccorso.

Lo sceriffo è accorso subito dopo l’allarme lanciato dai prigionieri, per praticare un massaggio cardiaco alla guardia colta da infarto. Fatti rientrare in cella i detenuti-eroi, la guardia giurata è stata trasportata in ospedale e se già tra pochi giorni potrà tornare in servizio lo deve a quegli 8 carcerati.

Coca-Cola Summer Festival facebook

Coca Cola Summer Festival 2016 scaletta seconda puntata 11 luglio 2016, ecco chi si esibirà questa sera su Canale 5

Star Wars 8 film, riprese terminate: ecco l’annuncio ufficiale