in

Usa, ritrovato lo Stradivari rubato

Era stato rubato la settimana scorsa, con una rapina a mano armata al concertista Frank Almond. Dopo l’arresto di tre persone e le indagini dell’Fbi, il violino Stradivari da cinque milioni di dollari, costruito nel 1715 dal famoso liutaio italiano, è stato ritrovato in buone condizioni.

ascolti musicali Musei civici Modena

A riportare la notizia del ritrovamento del prezioso strumento, è una nota di Rai News del 6 febbraio 2014. Il proprietario dello strumento è Frank Almond, primo violino della “Milwaukee Symphony Orchestra”, che era stato aggredito al termine di un concerto da un malvivente armato di pistola elettrica.

La svolta alle indagini è giunta dopo l’arresto di tre sospettati, due uomini e una donna, uno dei quali ha indirizzato la polizia verso l’appartamento del ritrovamento. Il prezioso violino è noto anche con il nome di “Lipinski Strad”, dal momento che nel diciottesimo secolo era stato proprietà del violinista e compositore polacco Karol Jozef Lipinski.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Il segreto venerdì 7 febbraio: Tristan cederà al corteggiamento di Gregoria?

sculture choc mostra Montevarchi 2014

Contro la violenza: ad Arezzo in mostra le sculture choc di Fatima Messana (Video)