Aggiornamento ore 21 – Si aggrava il bilancio della sparatoria avvenuta oggi in una scuola a Benton. Le vittime sono due e i feriti 19. Il killer arrestato è uno studente di 15 anni, lo ha affermato il governatore Matt Bevin.
*****
Stati Uniti ultim’ora: sparatoria nella scuola superiore Marshall County High School, a Benton, cittadina di poco meno di 5 mila abitanti distante 230 km dalla più grande città di Louisvill, in Kentucky. Una persona avrebbe perso la vita e sedici sarebbero rimaste ferite (secondo la Cbs, 5 sarebbero studenti) secondo le rima indiscrezioni che arrivano dal posto.
Le forze dell’ordine sono giunte in loco e la situazione sarebbe già tornata sotto controllo. Secondo quanto riferito dal governatore dello Stato che cita le autorità locali, l’uomo che ha aperto il fuoco sarebbe già stato neutralizzato e tratto in arresto. Al momento non si conoscono le sue generalità. La sparatoria, riportano i media locali, ha avuto luogo poco fa, intorno alle 9 ora locale di oggi, martedì 23 gennaio 2018. L’allarme è scattato poco dopo e numerose ambulanze sono state chiamate sul luogo della sparatoria per dare soccorso ai feriti. Il portavoce della polizia, Jody Cash, ha già fatto sapere che ora la situazione è sotto controllo. Indagini in corso per chiarire quali siano stati i motivi del folle gesto e soprattutto chi sia l’autore della sparatoria.
Non sono infatti ancora chiari i motivi dell’assalto. Lo riferiscono le autorità locali: “È una tragedia.Ci sono ancora molte cose da chiarire, evitiamo qualsiasi speculazione sulle indagini. Lasciamo finire il lavoro agli investigatori”, lo ha fatto sapere il governatore dello Stato, Matt Ebin.
https://t.co/IIjxlUtxDJ Spari in una scuola del #Kentucky, un morto. Arrestato l’autore
— Agenzia ANSA (@Agenzia_Ansa) 23 gennaio 2018
Seguici sul nostro canale Telegram