Vai al contenuto
Home » Home » Usa: un giovane ateo costruisce una fortuna sulla religione

Usa: un giovane ateo costruisce una fortuna sulla religione

09/02/2015 18:47

Lui si chiama Trevor McKendrick di Salt Lake City ed è stato l’artefice della sua fortuna economica e lavorativa grazie alla Fede…degli altri. Andiamo per ordine. Trevor cresce in una famiglia di mormoni e diventa presto ateo ma l’entrare in contatto con forti attestati di Fede religiosa gli permette di avere l’illuminazione.

Il giovane ha sviluppato un’app per cellulare che lo ha portato a guadagnare la consistente cifra di 170mila dollari. Ecco come gli è venuta l’idea: “ho visto un amico guadagnare degli importanti extra grazie alla creazione di app per smartphone, ero incuriosito, decisi di provare a inventarmi qualcosa per poter pagare almeno l’affitto“.

E’ iniziata così la ricerca di Trevor che si è focalizzato sulla nicchia delle app religiose accorgendosi di quanto il mercato in questione fosse ancora molto amatoriale e scarno. La vera intuizione geniale arriva quando il ragazzo si accorge che non esistono app in lingua spagnola, acquisendo così una fetta davvero numerosa dei cattolici in tutto il mondo.”Molti credono a quello che vendo, è per questo che comprano, ma io no. È come se uno scrittore fantasy dicesse ai suoi lettori: ‘Guardate, è tutto inventato‘”. Questa la sua filosofia.