in ,

Usa: vescovo anglicano divorzia dal marito

Molto travagliata la vita sentimentale del vescovo in pensione Gene Robinson che mette scompiglio ancora una volta il mondo della Chiesa anglicana. Robinson ha inviato alla Diocesi del New Hampshire, dove è stato vescovo dal 2004 al 2012, un mail con cui ha annunciato la fine del suo matrimonio con Mark Andrew. Non ha chiarito i motivi che hanno portato alla fine dell’unione omosessuale, ma ha ha sottolineato la sua felicità nell’essere stato al fianco del suo compagno per quasi trent’anni.

Chiesa anglicana interno

Il vescovo Robinson è stato negli anni sostenitore dei diritti gay, ora ha dichiarato di avere scoperto che le coppie omosessuali hanno le stesse problematiche di qualsiasi coppia eterosessuale. Anche le coppie di omosessuali possono dunque giungere alla fine della loro relazione e divorziare. Il 66enne vescovo, in gioventù è stato sposato con una donna, Isabella McDanieil, da quel matrimonio ha avuto due figli. Dal 1988 si è stato legato sentimentalmente a Mark Andrew con cui si è unito civilmente nel 2008. Unione poi trasformatosi in matrimonio nel 2010, quando lo stato del New Hampshire riconobbe come legale il matrimonio tra persone dello stesso sesso.

La Chiesa Anglicana non ha mai accettato completamente le scelte dell’attivissimo vescovo, nonostante ciò, il vescovo Rob Hirschfeld, suo successore nella Diocesi del New Hampshirealla ha chiesto ai fedeli di pregare per Robinson e Andrew.

Seguici sul nostro canale Telegram

Furore anticipazioni, trama e cast dell’ultima fiction di Canale 5

pancia piatta verso l'estate

Verso l’estate e verso la pancia piatta