in ,

Usa, West Virginia (Video): le alluvioni nello stato americano hanno causato almeno 23 morti

La situazione in West Virginia continua ad essere tragica. Le alluvioni che hanno messo in ginocchio lo Stato americano hanno causato, oltre a molti danni materiali, la morte di almeno 23 persone. Nella notte tra giovedì 23 e venerdì 24 giugno, le forti piogge hanno fatto esondare alcuni fiumi e torrenti dello Stato. Le inondazioni hanno distrutto pali per la corrente elettrica, interrotto strade e causato diversi danni alle abitazioni.

Alcune città e paesini del West Virginia sono stati completamente tagliati fuori da comunicazioni e soccorsi. Il Governatore dello Stato Earl Ray Tomblin ha dichiarato lo stato d’emergenza in 44 contee del sudest. E’ intervenuta anche la guardia nazionale, con circa 500 uomini in aiuto ai soccorsi già presenti in zona, mentre il computo dei danni si sta alzando vertiginosamente.

Le piogge hanno raggiunto i 25 centimetri d’acqua in poche ore. Un record negativo stando a quanto afferma il Servizio meteorologico nazionale. Continua intanto il lavoro dei volontari per mettere in sicurezza le numerose persone ancora in balia delle esondazioni. Il video è stato realizzato da Bubba Watson, golfista professionista americano.

Salento 7 spiagge da vedere assolutamente

Salento: 7 spiagge da vedere almeno una volta nella vita

Noisli app

Noisli, l’app che aiuta a lavorare meglio: intervista esclusiva al suo ideatore, Stefano Merlo