in

Uscita aggiornamento Android M/6: dopo Lollipop su Galaxy S4, S5, S6, il s.o. per gestire batteria e RAM

La lettera M è il primo indizio rivelato dal colosso americano Google per identificare il nuovo sistema operativo Android. L’azienda non ha infatti ancora svelato il nome per intero ma in molti appassionati sostengono che ‘Macadamia Nut Cookie‘ sarà la novità del 2016.

rumors più interessanti inerenti il nuovo aggiornamento per smartphone riguardano in primis le funzionalità apportate per la gestione della RAM e della batteria. Si tratta del risparmio energetico atto a ottimizzare le prestazioni del device quando è in stand-by.

Tra le numerose novità segnalate dalla rete sono da segnalare anche l’introduzione di protocolli di sicurezza a favore delle aziende e un supporto nativo ai sistemi di scansione biometrica delle impronte digitali. L’avvento di Android M coinciderà con la fine di un’epoca, quella degli smartphone Nexus di vecchia generazioni. In attesa delle news direttamente da San Francisco dove inizierà finalmente il Google I/O, chi vuole provare a indovinare il nome del nuovo s.o. Android?

Credit: 360b / Shutterstock.com

Seguici sul nostro canale Telegram

Omicidio Pordenone ultime news

Omicidio Pordenone, una rissa e una vendetta: si delinea il movente del killer

Voti Fantacalcio

Torino – Cesena probabili formazioni Serie A trentottesima giornata