in

Uscita aggiornamento Android M/6: download launcher disponibile su Google Play per tutti gli smartphone Lollipop

Durante la conferenza che si è tenuta ieri e oggi a San Francisco, ovvero il Google I/O 2015, il colosso di Mountain View ha presentato il nuovo sistema operativo: Android M, che porterà non poche novità a tutti i dispositivi che, man mano, andranno a ricevere l’aggiornamento. Gli utenti Lollipop hanno già la possibilità di scaricare il launcher di Android M sul proprio dispositivo (per chi non l’avesse già fatto scaricare Now Launcher qui)

Una grande opportunità per gli appassionati del mondo tech, che vogliono sperimentare in anteprima il nuovo sistema operativo di Google. Va sottolineato, però, che una volta scaricato Android M, si potrebbe andare incontro a diverse difficoltà, qualora si volesse tornare alla versione precedente. Il procedimento è semplice: installate Google Now Launcher che troverete nel Play Store, per poi scaricare Android M come una APK. 

Come vi abbiamo dettagliatamente spiegato nell’articolo precedente, Android M apporterà diverse modifiche: la novità più importante è Android Pay, ovvero il sistema di pagamento definito da Google sicuro e semplice. Inoltre, le app link rappresentano un passo avanti, in quanto permettono di accedere direttamente all’applicazione, senza dover ricorrere a link di terzi.

Image credit: Shutterstock

S6 Samsung

Samsung Galaxy Note 5 sarà Edge? Uscita, prezzo, caratteristiche e rumors del nuovo smartphone Android

i 7 lavori del futuro

I 7 lavori più richiesti in Italia nel 2015? Segretarie, chef e tecnici specializzati