in

Come utilizzare WhatsApp Web sul tuo PC: ecco come funziona, tutti i passaggi da seguire

WhatsApp sul proprio smartphone è un must al quale non si può rinunciare nemmeno per Telegram e WeChat? La celebre applicazione di messaggistica istantanea può essere utilizzata anche da PC. Come? È possibile farlo in pochi semplicissimi passaggi. Interagire da un personal computer è semplice come via mobile. Ecco alcuni semplici passaggi per chattare su WhatsApp Web:

>> SEGUICI SU FACEBOOK: METTI MI PIACE ALLA PAGINA URBANPOST TECH <<<

 

Compatibilità con il proprio smartphone? Prima di poter accedere al servizio, controlla se il tuo smartphone è compatibile con WhatsApp Web. Come riporta in una nota la pagina ufficiale dell’app, WhatsApp Web è disponibile solo per gli smartphone Android, iPhone 8.1+, Windows Phone 8.0 e 8.1, Nokia S60, Nokia S40 EVO, BlackBerry e BlackBerry 10.

Non necessita di installazione: Per utilizzare WhatsApp non c’è bisogno di installare nessun programma sul proprio PC, basterà infatti connettersi alla pagina dedicata (qui). I browser compatibili per aprire WhatsApp Web sono Firefox, Chrome, Safari, Opera e Microsoft Edge. Tra i requisiti minimi segnalati dal servizio, è necessario essere registrati con un account WhatsApp attivo sul proprio telefono. È inoltre importante disporre di una connessione internet stabile.
Se fino qui possiedi tutti i requisiti, puoi continuare a leggere ‘Come utilizzare WhatsApp sul tuo PC‘.

Funziona solo se rimane acceso lo smartphone: Ora che hai verificato di essere ‘in regola’, ovvero possiedi tutti i requisiti minimi per poter accedere al servizio WhatsApp Web, controlla che il tuo smartphone sia acceso. Se terrai spento il tuo device, non potrai utilizzare il servizio. Ma non ti preoccupare, l’app funzionerà anche da un connessione diversa da quella utilizzata su smartphone.

Servizio gratuito: Entriamo nel vivo del servizio. WhatsApp Web è gratis, non è infatti tra i servizi a pagamento in commercio e non necessita di alcuna registrazione.

Ecco come accedere: per utilizzare il servizio di messaggistica istantanea basta collegarsi al sito web.whatsapp.com e, allo stesso tempo prendere il proprio smartphone. Pigiando sui tre punti in alto a destra, selezionare la voce WhatsApp Web, nel caso di un iPhone, basterà entrare in Impostazioni, in basso a destra e selezionare l’icona di WhatsApp Web. Una volta scelto il suddetto pulsante apparirà una schermata dove vi verrà chiesto di scannerizzare il codice visualizzato dal computer. Con la fotocamera basterà centrare il codice QR nel riquadro messo a disposizione dalla schermata, et voilà…il gioco è fatto! Magicamente sul browser si aprirà la schermata con tutte le chat presenti nell’applicazione da mobile.
Molti web browser permettono di tenere connesso WhatsApp Web sul proprio computer e, in contemporanea, anche sul proprio smartphone. Se invece avete la necessità di chiudere definitivamente l’app sul vostro pc, basterà andare alla voce WhatsApp Web su smartphone e pigiare “Disconnettiti da tutti i computer”.

Per ottenere di nuovo il proprio codice e riconnettersi a WhatsApp Web, ripetere la procedura sopra descritta. Il consiglio è però quello di non salvare il codice QR su un PC utilizzato da più persone. La privacy potrebbe infatti non essere garantita al 100%.

Diretta Belgio – Grecia dove vedere in tv e sul web gratis Qualificazioni Mondiali Russia 2018

Diretta Portogallo – Ungheria dove vedere in tv e sul web gratis Qualificazioni Mondiali Russia 2018