Barca a vela o a motore? Chi è skipper? Lo skipper deve esserci, ma è meglio che il tutto sia low cost o last minute! Se si vuole fare una vacanza, o un fine settimana godendo del mare e delle belle giornate, ma non si è esperti, oggi non c’è problema. La vacanza in mare verrà proposta in base alle esigenze di ciascuno, anche con offerte last minute davvero convenienti.
Il sito Barcheyacht dispone di un’ampia scelta di barche a vela o motore (oltre diecimila modelli). Scegliendo il modello, inserendo il numero di persone, la presenza o meno dello skipper, le date e il percorso, la piattaforma permette di vedere tutte le proposte di viaggio per soddisfare le esigenze. Sono visibili recensioni e feedback di chi ha già goduto di un viaggio in barca, consigli sull’abbigliamento ed il necessario da portare con sè. La possibilità di contattare direttamente chi mette a disposizione l’imbarcazione con chi la cerca. Un sito anche per i principianti del mondo nautico che desiderano provare questa esperienza in tutta sicurezza e a basso costo. Se si vuole affittare la barca basta trovare gli amici e partire tutti insieme dividendo le spese!
La piattaforma è stata creata da due giovani triestini, Nicola Davanzo e Marco Vascotto, che hanno avviato la start-up all’interno di Innovation Factory, incubatore di Area Science Park di Trieste.
photo credit: Albe86 via photopin cc | wallace39 ” mud and glory “ via photopin cc