in

Vacanza in montagna: le Dolomiti soddisfano tutti

Le Dolomiti, con i loro 3000 metri d’altezza, sono state candidate a Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, perchè considerate le montagne più suggestive e belle del mondo. Per questo una vacanza sulle Dolomiti offre la possibilità di ammirare non solo le splendide montagne, ma anche laghi e vallate, senza rinunciare ad una vacanza culturale. Le Dolomiti si estendono su un territorio molto vasto, che comprende ben tre regioni italiane: Friuli, Veneto e Trentino Alto Adige. Senza dubbio una vacanza alle Dolomiti offre occasioni uniche, tanto d’estate che d’inverno.

In primis gli sport che vi si possono praticare qui, con lo sfondo inimitabile dei monti più belli del mondo, offrono un’emozione insuperabile: motociclette, nordic walking,  bici o mountan baik, scegliendo tra sentieri di montagna o piste ciclabili, con la possibilità di ammirare più regioni con un’unica escursione. Cosa dire poi delle famose escursioni? L’occasioni di arrampicate sulle pareti attrezzate o direttamente sulla roccia, per un’unione con la natura totale. D’inverno questi sport si trasformano: l’arrampicata su roccia diventa arrampicata su ghiaccio, oltre a sci, snowboard o pattinaggio sul ghiaccio.

Così come le attrattive, anche gi alloggi sono davvero numerosi e si può scegliere tra diverse soluzioni: alberghi, agriturismi, residence, rifugi e pensioni. I prezzi sono assoltamente convenienti, dai settanta euro degli alberghi tre stelle a salire. Da non perdere, poi, le offerte per i soggiorni più lunghi, soprattutto per il periodo invernale e quelle dedicate ai bambini. Insomma, le Dolomiti danno a tutti la possibilità di toccare il cielo con un dito.

Seguici sul nostro canale Telegram

Venezia: le incantevoli case colorate di Burano

Merano Win Festival 2013

Merano WineFestival 2013, degustazioni d’eccezione fino all’11 novembre