in

Vacanza nel Salento: 5 motivi per scegliere questa terra

Sono tanti i posti della nostra penisola in cui vale la pena passare qualche giorno di vacanza. Uno tra questi è, senza dubbio, il Salento. Una terra magica, ricca di bellezze e di buon cibo. Ecco cinque motivi per cui vale la pena visitare questa parte della Puglia.

motivi per vacanza salento

1.  Una vacanza per tutti i gusti. Il Salento è la meta ideale per tutte le persone. Chi ama la natura ha la possibilità di fare delle escursioni nella macchia mediterranea e di ammirare la flora e la fauna presenti nelle riserve naturali. Per i giovani non mancano lidi e discoteche sulla spiaggia dove è possibile ballare fino all’alba e fare aperitivi. Per i romantici la possibilità di usufruire di paesaggi da sogno e spiagge da mozzare il fiato. Mentre, per le famiglie l’opportunità di soggiornare presso le masserie.
2. Prezzi non alti. Certo, gli hotel di lusso non mancano, ma ci sono anche moltissimi Bed&Breakfast pieni di comfort e vicini ai punti strategici di interesse. Potrete, così, godervi la vacanza senza uno spreco eccessivo di denaro. In più, sono molte le spiagge libere

3. Cibo. Approfittate dell’enorme ricchezza gastronomica pugliese. Da non perdere il freschissimo pesce che, a differenza di altre città, è possibile gustare spendendo il giusto. Le sagre animano le vie delle città ed inondano il paesaggio con i più svariati profumi.
4. Ritorno all’antichità. Chiese, siti archeologici o semplicemente una passeggiata per le vie dei piccoli paesi dove è possibile respirare la storia. Il Salento è noto per l’unione tra la cultura occidentale con quella orientale. Come si può notare dalla diversificazione architettonica presente negli edifici e nei castelli.
5. Il Mare. D’altronde, questa parte di Puglia è conosciuta come le Seychelles italiane. Acque trasparenti e calde. Non serve, quindi, allontanarsi molto dal nostro paese per poter avere una splendida vacanza. Imperdibile una gita in barca nelle varie grotte e calette. 

 

immigrati mediterraneo sicilia morti

Immigrazione, un’altra tragedia: almeno 30 morti su un barcone nel canale di Sicilia

perchè andare in vacanza studio

Cinque motivi per andare in vacanza studio in un paese straniero