in

Vacanza per giovani Sicilia, le località più spassose per divertirsi tra amici

Ferragosto si avvicina e con esso il desiderio di divertimento per tutti i giovani in cerca della vacanza dei propri sogni. Fata turchina in grado di fare avverare tale desiderio è la Sicilia, isola dalle spiagge caraibiche e dalla movida scatenata, in grado di offrire il giusto mix tra divertimento e relax. Ma quale località scegliere? Di seguito, le località più spassose della Sicilia, quelle in cui il sogno di una vacanza da sballo diventa realtà…

vacanza sicilia

In cima alla lista vi è Marina Di Ragusa, centro balneare situato nella costa Sud della Sicilia, sulle sponde del Mar Mediterraneo, che accoglie ogni anno oltre 60.000 turisti. Marina Di Ragusa offre non soltanto la bellezza delle sue spiagge dorate ma anche tanto divertimento, quando i lidi si trasformano in vere e proprie discoteche sotto le stelle e il lungomare raccoglie migliaia di giovani intorno a pub e locali. Vi sono poi la bellissima Taormina e la vicina Giardini Naxos: entrambe le località pullulano di vita notturna e sono spesso scelte dai vip per una vacanza all’insegna del mare e del divertimento.

Tra le isole Eolie spicca Lipari, la più grande e la più movimentata, dove alle due discoteche più grandi si affiancano numerosi stabilimenti balneari per party a tema e pomeriggi all’insegna di musica e giochi. Divertimento assicurato a Paternò, in provincia di Catania, dove sorge “Etnaland”, parco acquatico di giorno e parco a tema di sera, per gli amanti delle forti emozioni. Infine, sul versante Nord della Sicilia si consiglia ai giovani in cerca di una vacanza spassosa la meravigliosa Cefalù, il cui lungomare si riempie ogni sera di di pub, bancarelle e musica proveniente dai lidi balneari affollatissimi.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Santarelli Verratti

Elena Santarelli confonde Verratti per un cameriere di Formentera

schettino processo concordia

Isola dei Famosi 2015, Francesco Schettino tra i naufraghi della nuova edizione targata Mediaset