in

Vacanze 2013 a Londra tra eventi e concerti, cosa vedere, dove andare?

Per le vacanze 2013 volete visitare una città invece che stare sul solito lettino a prendere il sole? Bene allora dovete sicuramente andare a Londra. La città eclettica per eccellenza , dove potete incontrare i vostri idoli musicali o del cinema per strada o mentre fate acquisti in qualche negozio griffato. Londra dove mille etnie si incrociano e si mescolano tra di loro creando una confusione armonica che rende questa città ancora più eccitante.

bus londra

La città di Londra è talmente vasta che per percorrerla in auto sa sud a nord o viceversa si impiega lo stesso tempo che ci vorrebbe per andare da Napoli a Roma , o forse più ,nel mezzo però invece che autostrada c’è una delle città più belle del mondo.

Se avete deciso di visitare Londra non potete perdervi il carnevale di Notting Hill che si terrà ad agosto durante il bank holiday del 25 e 26 dalle 9 di mattina. Le strade del quartiere vedranno passare carri allegorici e come nei migliori carnevali che si rispettino, ballerine con costumi in piume e lustrini.

La particolarità è che chi vive in quelle pranza fuori e prepara BBQ mentre tutti i turisti si aggirano per i vicoli a sbirciare i famosissimi portoni e respirare l’aria di festa. Fate molta attenzione perchè questo carnevale organizzato da etnie caraibiche a volte può nascondere pericoli come furti e scippi veri e propri. Portate con voi una mappa dettagliata del quartiere perchè è molto facile perdersi tra le stradine di Notting Hill.

Ad agosto ci sono molto eventi da non perdere come per esempio Il palazzo reale, che viene aperto al pubblico in quel periodo e Clarence House, due posti che normalmente durante l’anno sono chiusi ai turisti. Per i più giovani una serie di concerti favolosi nel parco principale del centro di Londra Hide Park che quest’anno vede nei giorni del 5 e 6 Luglio esibirsi Bon Jovi e i Rolling Stones.

Quello che vi possiamo suggerire di Londra è il vivere la quotidianità del posto, mangiare come fanno gli inglesi al parco seduti sull’erba e girare per la città con gli amici visitando i vicoli.

Le birrerie sono innumerevoli e la vita notturna è praticamente indescrivibile e variabile. Per poter avere sempre sott’occhio quello che succede nella città vi suggeriamo di visitare il sito www.timeout.com che è sempre aggiornato su tutti gli eventi cittadini e spesso anche nazionali.

Written by Jessica Giarletta

37 anni, chef di professione cresciuta in alcuni noti ristoranti Londinesi,ha come passione la scrittura e l'informazione. Vive a Londra e ama la sua città di adozione tanto da farne un punto forte del suo lavoro di blogger.
E' tuttavia molto legata alle suo origini e allora se c'è da scrivere sulla pastiera napoletana o dove mangiare la migliore mozzarella lei è subito pronta.
Ama scrivere di moda, gossip e informazioni utili, spera di poter avere una sua rubrica sulla cucina alternativa.

Stasera in diretta in Tv: Barcellona-Bayern Monaco, Concerto del 1 Maggio

Festa dei lavoratori: un Primo Maggio 2013 schiacciato dalla crisi