in ,

Vacanze a settembre per 4,4 milioni di italiani: i dati della Coldiretti

Secondo una recente analisi Coldiretti, gli italiani in partenza per le vacanze per il mese di settembre sono 4,4 milioni. Il 32% di essi ha scelto localita’ piu’ vicine mentre il 25% ha deciso di accorciare la durata e il 18% di partire in bassa stagione.

Oltre al costo più contenuto a “costringere” i vacanziari a scegliere settembre come mese per concedersi una vacanza sono anche le previsioni di un prolungamento delle temperature estive.
coldiretti


La bassa stagione riserva senza ombra di dubbio un calo sui listini che in alcuni casi può superare il 30% e che risulta particolarmente appetibile in un momento di difficolta’ economico finanziaria. Secondo Coldiretti, la ricerca del risparmio non e’ pero la sola ragione, infatti chi sceglie settembre è perchè preferisce anche la tranquillità. Si registra infatti un aumento in percentuale del turismo legato alla natura in montagna, nei parchi e nelle campagne rispetto alle mete tradizionali del mare. Questo a vantaggio dei circa ventimila agriturismi italiani dove con le previsioni di un caldo settembre si registra – secondo Terranostra – una tendenza all’aumento delle prenotazioni.

Seguici sul nostro canale Telegram

Anticipazioni Il segreto settimanali dal 2 al 6 settembre: Angustias si toglie la vita e Alberto chiede a Pepa di sposarlo

italia's got talent

Italia’s got talent 5 vs Il commissario Montalbano: chi vincerà?