in

Vacanze a settembre? Trekking “slow” per vivere la bellezza del Piemonte

Voglia di trekking e di riscoprire sentieri suggestivi a ritmo slow? Se vi siete concessi qualche giorno di vacanza in settembre, o siete alla ricerca di un’escursione per godere delle ultime giornate estive, questa è l’occasione che fa al caso vostro: un trekking sui sentieri del Roero, in Piemonte.

camminare in Piemonte proposta trekking 2014

Domenica 7 settembre 2014 sarà l’associazione “Camminare lentamente” a promuovere in collaborazione con l’Ecomuseo delle Rocche una bella (e rilassante) passeggiata di tredici chilometri nell’entroterra cuneese che permetterà ai partecipanti di ammirare la bellezza e la poesia di un itinerario naturalistico unico. Utilizzando quasi esclusivamente strade sterrate, sarà  possibile raggiungere il Santuario dei Piloni e percorrere alcuni dei sentieri tematici nati sulle orme della cultura e delle tradizioni locali, come quello dell’apicoltura e quello del gioco.

La partenza è prevista alle ore 10, il pranzo è a cura dei partecipanti. Chi vuole può raggiungere i camminatori a Santo Stefano Roero alle ore 14:30 e unirsi per il percorso pomeridiano, che si concluderà alle 17. Una full immersion nella natura, che sicuramente vi caricherà di energia: siete pronti?

Il costo è di 5 euro, 3 euro per quanti sono già tesserati. Trovate tutte le informazioni sul sito dedicato.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

marijuana danni benefici

Marijuana: a che età iniziano i giovani a fumarla?

la spesa può variare sul bilancio familiare

Supermercati convenienti: un grande risparmio per le famiglie se si scelgono bene