in

Vacanze agosto 2015 last minute: 5 mete economiche per un viaggio bellissimo (FOTO)

Aspettavate che passasse il Ferragosto per aggiudicarvi un viaggio last minute economico? Ottima idea, anche perché le occasioni per partire ad agosto senza spendere una follia fioccano una volta superato il “giro di boa” dell’attesissima festa di mezza estate: ecco a voi cinque mete da scegliere tanto per la bellezza naturalistica e architettonica quanto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Vacanze economiche a Malta. Lasciatevi conquistare dal fascino mediterraneo di questa isola paradisiaca, la cui costa rocciosa si intervalla a spiagge di sabbia dorata, sullo sfondo blu intenso del mare. Concedevi un’escursione in barca a Gozo o a Comino, per esplorarne la celebre Laguna Blu dall’acqua trasparente, e scopritene i tesori nascosti de La Valletta e Mdina. Il prezzo di tutto questo? Molto economico: grazie a Ryanair, è ancora possibile aggiudicarsi un volo a/r con partenza da Bologna gli ultimi giorni di agosto a poco più di 150 euro. Per quanto riguarda l’alloggio, qui troverete molte soluzioni adatte a tutte le tasche.

Vacanze economiche in Spagna. Sognate di raggiungere l’Andalusia e preferibilmente Malaga? Date un’occhiata ai voli Vueling e non perdete l’occasione per riscoprire una città sorprendente, dove sono tante le attrazioni oltre alla Costa del Sol: dal Museo di Picasso, uno dei più importanti dedicati all’artista, al Castello di Gibralfaro, da dove apprezzare un superbo panorama sulla città, fino ad arrivare alla Cattedrale e al famoso giardino botanico “Parque”. Ad appena 150 metri dalla spiaggia, trovate il Las Acacias Hostal Restaurante, dalle ottime valutazioni: una camera doppia per 4 notti, dal 27 al 31 agosto, vi costa oggi solo 192 euro.

Vacanze economiche a Praga. Da Milano potreste scegliere Easyjet e cogliere al volo l’offerta di un volo con partenza il 26 agosto e ritorno il 1° settembre: il prezzo non raggiunge i 115 euro. La capitale della Repubblica Ceca offre un’infinità di attrazioni per tutti i gusti e tutte le età: a voi non resta che aggiudicarvi al più presto una camera economica.

Vacanze economiche a Cracovia, in Polonia. Forse non tutti conoscono questa affascinante città polacca, famosa per il grazioso centro storico che appartiene al Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco e per i giardini del Planty. Gli amanti dell’arte non perdano l’occasione per vedere con loro occhi “La dama con l’ermellino” custodita nel Museo Czartoryski. Date un’occhiata ai voli Ryanair e aggiudicatevi subito una sistemazione economica.

Vacanze economiche a Sofia, in Bulgaria. Con Wizzair potete volare da molte destinazioni contenendo notevolmente i costi: perché non approfittarne per scoprire i tesori di questa capitale, come la spettacolare Cattedrale di Aleksandăr Nevski? Qui le migliori offerte.

In apertura: Malta, La Valletta – Image Credit: In Green/Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ecco come tornare in forma dopo ferragosto

Tornare in forma dopo Ferragosto: 5 consigli per dimagrire velocemente

belen rodriguez stefano de martino

Belen Rodriguez e Stefano De Martino: amore ed effusioni sulla spiaggia