in

Vacanze agosto 2015 last minute: offerte economiche, dalla Puglia alla Sicilia

L’estate sta lentamente volgendo al termine e volete puntare a delle vacanze agosto 2015 last minute? Niente di più semplice, basterà curiosare tra le offerte economiche, dalla Puglia alla Sicilia che abbiamo scelto per voi. Il Sud è da sempre una delle zone più frequentate e rinomate nel periodo estivo per le vacanze per il suo mare cristallino, le sue bellissime spiagge e i suoi paesaggi indimenticabili: scoprire i luoghi dalla Puglia alla Sicilia, perché no, anche quelli più nascosti sarà un’esperienza semplicemente unica. Spiagge, colline, mare, campagna: questo territorio offre opportunità davvero interessanti per le vostre vacanze agosto 2015 last minute.

Spesso la Puglia è conosciuta per il Salento, la zona – nota come “il tacco d’Italia” – che coincide con la parte meridionale della regione. Sarebbe sbagliato però pensare che la Puglia sia solo quello, in Puglia ci sono moltissime altre zone da visitare dove l’acqua del mare è trasparente e le scogliere da sogno. Pensiamo ad esempio a Polignano a Mare, in provincia di Bari, dove le case bianche somigliano molto a quelle tipiche della Grecia e dove si respira salmastro, vento, estate. A rendere ancora più suggestiva la città è il suo centro storico costruito su uno sperone roccioso dal quale si apre un panorama unico, difficile da descrivere a parole. Proprio a Polignano potrete soggiornare all’Albero del Miglio Holiday Home, spendendo per 7 notti (dal 18 al 25 agosto) 640,00 euro in questa casa vacanze che può ospitare fino a 5 persone. La posizione fantastica permette di raggiungere le principali città in poco tempo. Altra città della Puglia da non dimenticare di visitare è Giovinazzo, piccolo comune della provincia di Bari noto per il suo porto peschereccio e per le sue bellissime scogliere che si aprono su un mare da sogno. A Giovinazzo potrete soggiornare all’Hotel President dove una camera matrimoniale per sette notti, dal 18 al 25 agosto, vi costerà 568 euro.

Dalla Puglia si passa alla Sicilia, altra bellissima perla del sud, dove non si potranno perdere le visite a Palermo, Catania, Taormina: proprio in quest’ultima città sarà un’ottima idea trascorrere le vacanze al Casale di Caterina, in camera superior matrimoniale, dal 24 al 31 agosto, a 630 euro (per 7 notti). A Palermo, storico punto d’incontro tra culture diverse, sarà possibile trascorrere le vacanze soggiornando all’Allakala B&B che si affaccia direttamente sul porto turistico ed è a soli 5 minuti dalla Cattedrale: qui una camera matrimoniale, per 7 notti nel periodo che va dal 18 al 25 agosto, costa solo 623 euro. Se non sapete cosa mangiare e dove andare per assaggiare le specialità siciliane basterà dare un’occhiata ai nostri consigli sugli eventi gastronomici da non perdere in Sicilia.

Dopo aver letto le nostre indicazioni delle offerte economiche, dalla Puglia alla Sicilia, avrete sicuramente più chiaro come trascorrere le vostre vacanze last minute!

700 migranti morti

Immigrazione, nuovo naufragio al largo della Libia: almeno 50 i dispersi

Meteo Ferragosto 2015

Meteo Ferragosto 2015 ultimi aggiornamenti: instabilità in aumento, ecco dove pioverà