in

Vacanze agosto 2015 last minute: offerte economiche dalla Puglia alla Toscana

Voglia di vacanze economiche al mare o in collina, sperando che il meteo non deluda? Chi è alla ricerca di un last minute per i prossimi weekend di agosto non si scoraggi: è ancora possibile approfittare di qualche occasione non troppo dispendiosa per un viaggio all’insegna del relax e della bellezza naturalistica.

Vacanze last minute in Toscana, a Chianciano Terme o a Siena. La località, celebre per le cure termali, è un buonissimo punto di partenza per chi vuole andare alla scoperta della Toscana, percorrendo le colline dei vini di Montepulciano o ancora vedendo con i propri occhi le opere rinascimentali di Pienza. Per godervi tutto questo, approfittate dell’offerta economica dell’Hotel Perugina, che sarà lieto di ospitarvi per 5 notti, dal 20 al 26 agosto, al prezzo incredibile di 270 euro. Preferite raggiungere Siena e immergervi nella magia senza tempo di questa città incantata? Affrettatevi a prenotare una camera doppia con bagno in comune al Siena Hostel (5 notti ad agosto a 241,92 euro); se avete voglia di “bisboccia”, sono anche disponibili posti letto in dormitorio a tariffe ancora più economiche.

Vacanze last minute in Puglia. Pensavate fosse impossibile approfittare di un’offerta economica in Salento per l’ultimo weekend di agosto? Apprestatevi a ricredere: nell’incantevole Marina di Leuca trovate il Residence Trande, pet friendly e davvero economico: il prezzo di un monolocale dal 27 agosto al 1° settembre è di 250 euro. Cosa aspettate a partire? Scoprite su UrbanViaggi le spiagge più belle della zona e approfittatene per visitare le splendide ville ottocentesche presenti in zona.

Se, invece, avete voglia di immergervi nel cuore della Puglia, riscoprendone l’entroterra e le tradizioni, piuttosto che optare per una vacanza in spiaggia potreste partire alla volta di Grottaglie, conosciuta anche come “Città dell’uva” e scegliere come location la suggestiva Villa dei Cedri, struttura pet-friendly distante una trentina di chilometri da Alberobello. Il prezzo? Una camera doppia, dal 20 al 26 agosto, vi costerà 480 euro. Tra escursioni in bicicletta e visite al pregiato centro storico, non vi annoierete di certo!

In apertura: Val d’Orcia vista da MontepulcianoShchipkova Elena/Shutterstock.com

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Tiziano Ferro a Messina

Tiziano Ferro: “Perché un musicista può essere sciupafemmine, ma non gay?”

Pippo Inzaghi a Formentera: dopo l’esonero si gode il riposo con la famiglia