in

Vacanze agosto 2015 low cost: 5 offerte imperdibili, dalla Grecia alla Spagna (FOTO)

State già pregustando il piacere delle vacanze di agosto, ma siete ancora alla ricerca di qualche offerta low cost? Ora che il “countdown” al primo giorno di ferie si fa sempre più pressante, è bene cominciare a guardarsi intorno per aggiudicarsi qualche occasione economica. Ovviamente senza rinunciare al divertimento.

Agosto 2015 low cost in Spagna. Grazie a un volo Ryanair, siete ancora in tempo per partire alla volta di Alicante dopo Ferragosto senza spendere un’esagerazione. La località turistica sulla Costa Blanca è una delle mete da prendere in considerazione se volete coniugare alla vita da spiaggia il piacere della movida notturna. Offerte low cost in zona? Il Bed & Breakfast La Milagrosa è pronto ad accogliervi dal 18 al 22 agosto in camera doppia con bagno in comune ad appena 180 euro.

Agosto 2015 low cost in Grecia. Ammettiamolo: purtroppo è tardi per partire per la Grecia spendendo poco, anche se vi consigliamo comunque di dare un’occhiata alle tariffe di Lufthansa per Kos. La buona notizia è che risparmierete senz’altro nell’alloggio: tra le offerte in assoluto più economiche c’è quella proposta dal Phaeton Hotel, distante pochi metri dalla piazza principale della città: il prezzo per 4 notti, dal 27 al 31 agosto, è di appena 132 euro.

Agosto 2015 low cost in Portogallo. Anche in questo caso è Ryanair la compagnia low cost da tenere sott’occhio per raggiungere Porto, nel Nord del paese. La regione, selvaggia e lussureggiante, regala viste mozzafiato sul mare e sulle montagne, oltre ad offrire attrazioni culturali e prelibatezze gastronomiche. Tra le offerte imperdibili, c’è sicuramente quella dell’Hotel Estoril Porto, in pieno centro: 5 notti in camera doppia, dal 22 al 27 agosto, costano appena 230 euro.

Agosto 2015 low cost sul Lago di Garda. Avete voglia di relax e siete alla ricerca di qualche itinerario escursionistico, a piedi o in bicicletta? Tenno, con i suoi affacci sensazionali sul Lago di Garda, è la località da scegliere per chi ama i paesaggi incontaminati: il lago omonimo, oltre ad essere balneabile, viene considerato uno degli specchi d’acqua più limpidi del Trentino. Per soggiornare scegliete l’incantevole B&B ai Castagni: un weekend per tre notti in camera doppia vi costa appena 138 euro.

Agosto 2015 low cost in Germania. Non avete ancora visitato Berlino? E’ tempo di approfittarne: concedetevi lunghe passeggiate nei parchi della città e se vi piace l’arte o il tempo non dovesse essere clemente scoprite i tesori nascosti nei grandiosi musei statali. La città è raggiungibile con tariffe accessibili grazie a EasyJet e offre un’ampia scelta in fatto di strutture ricettive. Un esempio per tutti? Nel quartiere Lichtenberg, una camera doppia al Tryp by Wyndham Berlin City East per 5 notti ad agosto costa soli 184,25 euro.

Image Credit: Shutterstock Castle – details, beach Alicante

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Expo Milano eventi 14 giugno

Milano Expo 2015: programma eventi di domenica 14 giugno

me fui bikini, tendenze moda mare 2015, me fui espadrillas, me fui real belen

Tendenze moda mare estate 2015: le espadrillas Me fui, la collezione di Belen Rodriguez