in

Vacanze agosto 2015 low cost: ecco dove andare in campeggio con i bambini

Se pensavate che le vacanze ad agosto non potessero in alcun modo andare d’accordo con la parola “low cost”, è arrivato il momento di ricredervi: il campeggio è una valida alternativa a cui pensare, sia che siate in compagnia degli amici sia che viaggiate con bambini al seguito.

Volete immergervi nella quiete della campagna toscana? La soluzione per voi si chiama Camping Village Orlando in Chianti e dista appena una decina di minuti in auto da Cavriglia, nell’Aretino: mentre gli adulti si diletteranno negli sport, i più piccoli potranno divertirsi in tantissimi attività, che spaziano dalla caccia al tesoro alla creazione di collanine, fino ad arrivare alla mini-disco. La casa mobile, con vista sulla montagna, dispone di angolo cottura, barbecue, climatizzatore e bagno con doccia: il tutto per 6 notti, dal 20 al 26 agosto, al prezzo imbattibile di 436 euro. Se volete che la vostra vacanza ferragostana faccia rima con relax e pace assoluti, sempre in Toscana potreste optare per il Camping Camaldoli, nell’omonima località nata intorno al monastero benedettino e immersa nella quiete del Parco nazionale delle Foreste casentinesi: il basso impatto ambientale della struttura si abbina al prezzo incredibile di appena 252 euro in camera mobile per 4 persone dal 1° al 7 agosto. Unico neo? Non sono presenti valutazioni di visitatori precedenti.

Se non volete rinunciare a un mare da favola, la vostra scelta potrebbe ricadere su un campeggio in Sardegna. Sul Golfo dell’Asinara, nel Village & Camping La Foce, è ancora possibile aggiudicarsi un bungalow dal 1° al 7 agosto a 480 euro. Le attrazioni per i bambini? Tra animazione, piscina e bird watching il divertimento è assicurato.

Preferite raggiungere l’Abruzzo? A Martinsicuro, località sulla costa adriatica, tra le strutture da prendere in esame c’è sicuramente il Rivanuova Camping Village, un villaggio-campeggio le cui piazzole – ben 400 – sono circondate da un ampio pioppeto e dotate di ogni comfort. Tanti i servizi di cui possono usufruire i bambini: alla ricca offerta in fatto di animazione si affianca l’attrazione di 2 piscine a loro misura e un’apposita area per i servizi igienici, dove accanto al nursery baby room si trovano docce e lavandini a misura di bimbo. Oltre a raggiungere facilmente il mare, avrete la possibilità di raggiungere comodamente Alba Adriatica grazie alla pista ciclabile o regalarvi qualche escursione alla scoperta dei gioielli naturalistici racchiusi nei parchi nazionali abruzzesi, come quello del Gran Sasso.

Image Credit: Shutterstock – Two Families Enjoying Camping Holiday In Countryside

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Guerrina Piscaglia ultime news a Estate in diretta

Guerrina Piscaglia news a Estate in diretta, parla veggente: “So dove si trova Guerrina”

Claudia Galanti Isola dei Famosi 2016

Claudia Galanti, massaggi bollenti in spiaggia: Tommaso Buti sta a guardare