in

Vacanze agosto 2015 low cost: le migliori offerte last minute in montagna

L’aspettavate da tempo: finalmente agosto è arrivato portando un’irrefrenabile voglia di ferie e di vacanze, meglio ancora se low cost. Vi piacerebbe partire, ma vorreste evitare la baraonda chiassosa del mare? Nessuna paura: ci pensa UrbanPost a suggerirvi delle offerte e delle idee economiche per una vacanza in montagna, rilassante e piacevolmente rigenerante.

1. Vacanze low cost in Abruzzo. Perché non scegliere Rivisondoli, caratteristico borgo in provincia de L’Aquila a 1.320 metri di altitudine? Nell’ambito degli eventi collaterali di Expo, dall’8 al 14 agosto 2015 è in programma la golosa Fiera degli Appennini: motivo in più per organizzare una vacanza e fare scorpacciata di salsicce, salame di cervo, arrosticini, scamorze, mozzarelle, olive all’ascolana e molte altre prelibatezze regionali. Mentre i buongustai si dilettano tra un assaggio e l’altro, gli sportivi si potranno dedicare a passeggiate a cavallo tra le montagne abruzzesi e a molte altre escursioni, a piedi o in bicicletta. Se questo programma vi convince, può essere una buona idea prenotare subito l’ultima stanza rimasta al B&B Le Masserie di Scontrone, distante appena 13 chilometri da Rivisondoli: il prezzo per 6 notti dal 6 al 14 agosto è di soli 300 euro.

2. Vacanze low cost all’Abetone, sull’Appennino tosco-emiliano. Amate le gite nel verde e l’equitazione? L’Abetone, nel modenese, è la meta ideale per percorrere suggestivi sentieri in mezzo al verde, tra cui la “Via Francesca della Sambuca” che fa parte della Francigena; se viaggiate in compagnia dei più piccoli, potreste approfittarne anche per organizzare una visita al parco tematico “Adventure Park Cimone” di Sestola: il divertimento è garantito! La sistemazione ve la suggeriamo noi: per avere un rapporto qualità-prezzo imbattibile, scegliete un appartamentino presso il Residence Cimone a Riolunato, struttura dalle ottime valutazioni e dal prezzo davvero low cost (6 notti in camera doppia, dal 6 al 14 agosto, in offerta a 347,40 euro). Disponibili altre sistemazioni economiche anche per più persone.

3. Vacanze low cost in Trentino. Pensavate che il Trentino e l’universo low cost non potessero andare d’accordo? Sicuramente un albergo economico può contribuire a non sforare il budget che avevate predisposto per la vostra vacanza in montagna. Noi vi consigliamo di cogliere al volo l’offerta di un hotel a 14 chilometri da Arco, il cui nome è già un programma: Trentino in malga: Malga Zanga. Torte fatte in casa, massaggi e lezioni di yoga (prenotabili alla reception), gite a piedi o escursioni in mountain bike renderanno la vostra esperienza di viaggio semplicemente indimenticabile. Il prezzo? Sei notti ad agosto in camera matrimoniale vi costeranno 380 euro.

Cercate altre proposte per un viaggio rigenerante, magari a Ferragosto? Date un’occhiata alle migliori offerte selezionate da Urban Viaggi.

In apertura: Arco, in Trentino – Image Credit: Shutterstock

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ultime notizie calciomercato Napoli: Inler non accetta il Leicester

Calciomercato Fiorentina News

Ultime notizie Lazio calcio: Milinkovic-Savic partirà subito per Shangai