in

Vacanze agosto 2015 low cost: offerte in campeggio, dalla Sicilia alla Puglia

State già pregustando il piacere delle meritate vacanze di agosto, magari in Sicilia o in Puglia? Benissimo: se ancora non avete prenotato il soggiorno, è arrivato il momento di approfittare di qualche offerta economica.

Il campeggio è una delle soluzioni migliori per chi è alla ricerca di un’esperienza indimenticabile in mezzo alla natura; un’idea da considerare ancora di più se viaggiate con la famiglia al completo e se i tempi e gli spazi dell’albergo non rispondono alle vostre esigenze. Non dimenticatevi, poi, che i campeggi moderni sono dotati di ogni comfort e di varie sistemazioni, che spaziano dal bungalow allo chalet.

Voliamo alla volta della Sicilia e raggiungiamo (purtroppo solo virtualmente) Lido Valderice, nel Trapanese: il Camping Lido Valderice propone un’offerta al prezzo imbattibile, che vi permetterà di trascorrere 6 giorni in camera mobile, dal 3 al 9 agosto, a 390 euro. Unica pecca: purtroppo non sono disponibili recensioni di visitatori precedenti.

A chi vuole concedersi una struttura dalle ottime valutazioni consigliamo invece il Lilybeo Village di Marsala, camping immerso in un’area verde di ben 10.000 metri quadrati. Due le tipologie di struttura offerte, entrambe ad un prezzo interessante: un appartamentino di 30 metri quadrati, completo di utensili e barbecue a 480 euro per 6 giorni dal 3 al 9 agosto e un bungalow allo stesso prezzo e per lo stesso numero di notti (ma non rimborsabile). Il camping dista appena 3 chilometri dalla spiaggia di Lido Signorino, oltre ad essere un buon punto di partenza per chi vuole imbarcarsi per le isole Egadi (il porto di Marsala è distante 10 minuti di auto)

Preferite raggiungere la Puglia? Anche qui le occasioni non mancano. La prima struttura che vi proponiamo è il Camping Tellina, ad appena 100 metri dalla spiaggia di Manfredonia e non troppo distante dal meraviglioso Parco del Gargano: dal 24 al 30 agosto un caravan con bagno in comune, in grado di ospitare fino a 4 persone, vi costerà solamente 380 euro.

Nell’incantevole cornice di Santa Cesarea Terme, invece, è pronto ad accogliervi il Camping La Scogliera, un campeggio con monolocali dotato di tutti i comfort, dove sono benvenuti gli animali domestici: il prezzo di una sistemazione per 3 notti, dal 27 al 30 agosto, è di 180 euro. Voglia di natura, escursioni e specialità gastronomiche leccesi? Non abbiate dubbio: è questa la location che fa al caso vostro!

Vi segnaliamo le due strutture precedenti non sono ancora state recensite; a questo punto non ci resta che augurarvi buone vacanze e invitarvi a continuare a seguirci su UrbanPost Viaggi.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

ian-somerhalder-nikki-reed-viaggio-nozze

The Vampire Diaries 7 Damon: Nikki Reed in ospedale, Ian Somerhalder è assente

case da sogno, i 10 bagni più belli

Case da sogno, i 10 bagni più lussuosi del web