in

Vacanze agosto 2016 in Grecia: da Mykonos a Corfù all’insegna del mare e del relax

State già pensando alle vacanze di agosto 2016, ma non sapete ancora dove andare? Siete alla ricerca di un po’ di sano relax e divertimento, magari in riva a una calda spiaggia bagnata dall’acqua azzurra? Ecco alcune offerte da non perdere in Grecia, fra Mykonos e Corfù.

Vacanze agosto 2016 a Mykonos: si tratta di una delle cinque isole greche delle Cicladi, caratterizzata dal mare cristallino tipico di quelle zone e da un’estensione di circa 102 chilometri quadrati, contando anche gli isolotti disabitati. Nella mitologia greca si narra che Micono, l’unica città presente sull’isola, fu teatro della feroce battaglia fra Zeus, padre degli Dei dell’Olimpo, e i Titani. Il suo nome, infatti, deriverebbe da Mykonos, il nipote di Febo. Tra le spiagge più belle e da visitare assolutamente troviamo Kalafatis, Paradise e Ornos nella zona meridionale, mentre nella parte a nord sicuramente Aghios Stefanos e Panormos. Inoltre, per gli spiriti più liberi basti sapere che il nudismo è consentito. Una specialità da visitare sono senz’altro i mulini a vento, anch’essi, come gli edifici e le case di Micono, completamente bianchi. Sull’isola è possibile arrivarci in aereo, in quanto dispone di una aeroporto attivo però solo durante la stagione estiva. Mentre sono sempre presenti autobus e traghetti che collegano l’isola al resto del Mar Egeo. I voli andata e ritorno da Milano partono dai 210 euro a persona.

Vacanze agosto 2016 a Corfù: nella famosa opera di Omero, l’Odissea, quest’isola è identificata con l’isola dei Feaci. Anche qui le spiagge bianche non si contano. Infatti l’isola è considerata un vero e proprio paradiso per tutti coloro i quali amano praticare immersioni, snorkelling e sport acquatici in generale. La spiaggia più famosa è quella di Paleokastritsa dove si dice che Ulisse approdò dopo il nubifragio. Kavos è un’altra da visitare assolutamente e come non nominare Sidari sulla parte nord occidentale di Corfù: qui è presente una delle attrazioni più romantiche della Grecia, vale a dire il famoso Canal D’Amour, una zona caratterizzata da diverse formazioni rocciose che spaziano dal colore giallo al terracotta. Molte persone accorrono da tutto il mondo per via dei suoi fanghi. Secondo la tradizione greca, le coppie che attraversano a nuoto il canale saranno destinate a sposarsi. I voli andata e ritorno da Milano partono dai 205 a persona.

Photo Credit: Todoran Andrei/Shutterstock.com

Disastro Egyptair scatole nere ultime notizie

EgyptAir aereo scomparso, trovati oggetti galleggianti: probabile ipotesi attentato

Vacanze giugno 2016: voli low cost da Parigi a Bangkok