in

Vacanze agosto 2016 in Grecia: dove andare al mare per risparmiare e divertirsi

La Grecia è sempre una delle mete più ambite quando si parla di vacanze. Agosto è il mese giusto per andarci poiché è facile riuscire a mischiare relax e divertimento senza spendere cifre esagerate. Esistono, infatti, alcune zone dove poter passare un periodo in completa serenità grazie al suo mare cristallino.

->CLICCA QUI PER CONOSCERE TUTTE LE IDEE DI VIAGGIO

Rodi: basti pensare che la sua città medievale è considerata patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO ed è una località molto famoso per via del Colosso di Rodi, una delle sette meraviglie del mondo. È una delle isole più vaste del Dodecaneso ed è rinomata per il suo mare azzurro e per il clima soleggiato. Una meta perfetta con cui unire esplorazione, ricerca, storia e, soprattutto, cultura.Le offerte con volo e hotel inclusi partono dai 430 euro a persona per un periodo di sei notti.

Karpathos: si tratta di un’isola fra le più grandi, situata sulla via marittima che porta da Rodi e Creta e viceversa. Si tratta di una località calda e piena di sole, con spiagge suddivise in quattro grandi siti. Chiamata in italiano Scarpanto, l’isola è un posto tranquillo, adatta a chi non ama l’eccessiva confusione. Per chi ama la storia, poi, ci sono alcuni siti archeologici di interesse come Arkasa, città situata sopra le rovine di un’antica cittadella. Le offerte volo più hotel per tre notti partono dai 400 euro a persona.

Santorini: una meta fra le più conosciute, soprattutto a causa delle sue case dai muri bianchissimi. Il punto più alto dell’isola, per chi ama esplorare, è il monte Profitis Illas. Questo luogo è perfetto anche per chi ama il buon vino. Questo prodotto, infatti, sostiene l’economia dell’isola e il prodotto più rinomato e gustoso è il Vin Santo, che non ha nulla a che vedere con il suo omonimo di origine toscana. Il divertimento è assicurato in quanto Santorini è anche una località di grande interesse turistico. Il volo più hotel per un periodo di sette notti parte dai 500 euro a persona.

Photo Credit: Olga Gavrilova/Shutterstock.com

Diretta Scozia-Inghilterra dove vedere in tv

Inghilterra – Galles 2-1 highlights, video gol e sintesi Euro 2016

Uomini e Donne gossip: Giorgia Lucini si sfoga su Instagram, il motivo è Andrea Damante