in

Vacanze agosto 2016 in Grecia: le offerte più economiche, da Santorini a Rodi

Accarezzate da tempo il sogno di raggiungere la Grecia, ma pensate che il vostro portafoglio sia troppo leggero per concedervi questo genere di vacanza ad agosto? UrbanViaggi ha pensato di selezionare per voi le offerte più economiche, perché non dobbiate rinunciare a un viaggio indimenticabile, alla scoperta di bellezze paesaggistiche e testimonianze storiche uniche.

Essendo in altissima stagione il volo aereo costerà necessariamente di più, ma potrete ammortizzare i costi approfittando di qualche sistemazione in albergo non troppo onerosa. Come scegliere la meta? Molto dipende da quello che desiderate trovare. Santorini, con la sua capitale Fira, è la destinazione prediletta dai giovani che cercano discoteche e divertimento notturno, anche se non mancano motivi di interesse culturale (la città è famosa per lo stile architettonico cicladico, di cui sono celebri le chiese dal tetto blu). Rodi, la più grande isola del Dodecaneso, è la meta ideale per chi vuole ripercorrere le orme dell’antichità senza rinunciare alla bellezza del mare. Corfù, con i suoi paesaggi mozzafiato e le sue spiagge incantevoli, merita di essere visitata anche per l’antica città, iscritta tra i beni protetti dall’Unesco. Una curiosità? Approfittatene per visitare la spiaggia di Paleokastritsa, dove – secondo la leggenda – approdò Ulisse dopo il naufragio.

SCOPRI TUTTE LE PROPOSTE DI VACANZE ECONOMICHE SU URBAN POST!

Partite da Milano? Per risparmiare qualcosina, potreste scegliere di partire il 23 agosto e ritornare il 28 agosto: il biglietto di andata e ritorno per Rodi parte dai 203 euro a personaquello per Corfù dai 223 euro a persona. Come ammortizzare i costi del volo? A Rodi fate ancora in tempo ad aggiudicarvi una camera doppia a soli 34 euro a notte, così come a Corfù.

Le tariffe sono analoghe per chi partirà da Roma: sono ancora disponibili biglietti aerei a/r per Rodi a partire da 205 euro a persona, per Corfù dai 218 euro, per Santorini dai 234 euro. Quest’ultima meta si conferma come una delle più ricercate: le tariffe in albergo, infatti, partono dagli 84 euro a notte in camera doppia.

Cosa consigliare, invece, agli amici bolognesi che desiderano raggiungere la Grecia? Di scegliere come meta Atene, che può essere raggiunta con un biglietto a/r che parte dai 192 euro (una soluzione nettamente economica rispetto alle isole greche). Anche il prezzo dell’hotel è imbattibile: sono ancora disponibili camere che costano appena 15 euro a notte!

In apertura: Santorini – Image Credit: Simm/Wikimedia Commons

Seguici sul nostro canale Telegram

costumi da bagno 2016, costumi 2016, costumi estate 2016, costumi da bagno, costumi interi, bikini, costumi 2016 seno grande, costumi 2016 ragazze, costumi 2016 curvy,

Costumi da bagno estate 2016: interi e bikini per le ragazze curvy

omicidio della magliana news testimone

Omicidio Sara Di Pietrantonio news: due nuovi indizi che portano alla premeditazione