in

Vacanze al mare ottobre 2015: dove andare all’estero per spendere poco e divertirsi

Programmare le vacanze al mare per questo ottobre 2015 che sta arrivando è un’ottima occasione per godere del clima più caldo e del relax che ci ritaglieremo. Come fare? Basterà scegliere una meta calda. Ecco la selezione di luoghi dove andare all’estero per spendere poco e divertirsi lasciando a casa lo stress di tutti i giorni.

Senza fare troppi chilometri, si potrà scegliere la Spagna, più precisamente le isole Baleari che rappresentano sempre un luogo incantevole dove trascorrere una vacanza ricca di emozioni e divertimento senza spendere cifre da capogiro. Formentera è chiamata l’ultimo paradiso nel mediterraneo per essere riuscita a rispettare e proteggere l’ambiente incrementando comunque il turismo. E’ un luogo perfetto dove far passeggiate in bicicletta nella quiete, dove fare il bagno indisturbati nelle sue acque cristalline e fare sport nautici. All’Hostal Illes Pitiüses, al centro di Formentera nella cittadina di San Fernando, si potrà alloggiare in camera matrimoniale per 7 notti, dal 30 settembre al 7 ottobre, a 336 euro, se si vorrà aggiungere anche la colazione avrà un costo di 441 euro. Per raggiungere Formentera i voli aerei ci sono biglietti a partire da 200 euro.

Se invece si ha voglia di concedersi un viaggio più lungo il consiglio è il Messico per il suo mare limpido e le sue spiagge bianche e finissime, ma anche per le innumerevoli bellezze da visitare e ammirare, dal mare alla montagna, per scoprire posti da sogno. Paese degli sport acquatici come canoa, immersioni, surf e della storia del popolo Maya tutta da scoprire, il Messico è anche un paese ricco di ottime ricette culinarie tra le quali i Tacos, le Quesadillas (tortillas di farina di mais e formaggio) e la guacamole (antichissima salsa a base di avocado di origine atzeca). Il Flamingo Hotel a Cozumel propone una camera matrimoniale per 7 notti, dal 30 settembre al 7 ottobre, a un costo di 352 euro con colazione continentale inclusa. Raggiungere il Messico con un volo aereo con le compagnie internazionali può avere un costo che parte da 400 euro.

Le Maldive sono un’altra meta da considerare, anche se c’è la possibilità di incappare in qualche giorno di pioggia (meglio, quindi, preferire l’inizio del mese). Ottobre è un mese buono per decidere di organizzare una vacanza in questi luoghi incantevoli. Costituite da ventisei atolli principali, queste isole sono un vero paradiso, un mondo isolato da scoprire e da vivere giorno per giorno. Da non dimenticare mai: la crema solare e un cappello, qui i raggi solari sono forti e le ustioni dietro l’angolo. Se si desidera alloggiare in questo meraviglioso paradiso si potranno scegliere le numerose strutture presenti come Ukulhas Breeze Inn dove si potrà dormire per 7 notti (1-8 ottobre) in camera matrimoniale deluxe a 341 euro con balcone con vista e colazione inclusa. Un volo aereo con le compagnie internazionali si può trovare a partire dai 400 euro.

Se queste mete per le vacanze al mareottobre 2015 vi hanno incuriosito e avete voglia di scoprirne altre, potrete dare un’occhiata alle vacanze in autunno in Italia.

In apertura: Maldive

POMPEI ESONDATO FIUME SARNO

Maltempo nel nordovest: Emilia in ginocchio, si cercano 2 dispersi

Calciomercato Juventus Morata

Manchester City – Juventus probabili formazioni Champions League