in

Vacanze al mare ottobre e novembre 2016: 5 mete bellissime ed economiche

Ora che l’autunno è arrivato e sta per toccare il suo apice, molti di noi pensano con nostalgia al mare azzurro, alla sabbia calda e al sole d’estate. Nel periodo che precede l’inverno, nei mesi tra ottobre e novembre, non sarebbe una pessima idea farsi una bella vacanza al mare, senza troppi turisti attorno e senza il solito caos da spiaggia affollata che caratterizza i mesi estivi. Ecco allora 5 mete bellissime da considerare.

Grecia: durante il mese di ottobre il clima è ancora molto piacevole e abbastanza caldo. Le spiagge greche sono molto ambite dai turisti per via delle sue acque cristalline e dei paesaggi che mischiano mare e collina in un’atmosfera quasi da fiaba. Le isole, come Creta o Corfù, sono ancora una meta ideale ed economica. I voli andata e ritorno da Corfù partono dai 218 euro a persona.

Croazia: sicuramente una menta che gli amanti dell’esplorazione ricercano almeno una volta all’anno, Le sue numerose insenature, infatti, nascondono baie davvero uniche e suggestive. Nonostante l’arrivo di ottobre, l’acqua è ancora abbastanza calda e le temperature non troppo fredde. Da Dubrovnik alle città costiere, è una meta tranquilla in questo periodo dell’anno. I voli andata e ritorno per Dubrovnik partono dai 180 euro a persona.

Fuerteventura: isola tropicale delle Canarie che si trova nell’Oceano Atlantico. Inutile dire che il clima è mite e caldo tutto l’anno. Per chi vuole andare sul sicuro, questa è una meta dove fare vacanze al mare nell’accezione più pura del termine. Nei mesi autunnali e invernali, poi, non ci sono troppi turisti e il luogo in sé è molto tranquillo. I voli andata e ritorno partono dai 292 euro a persona.

Panama: se siete in cerca di una meta molto più lontana, allora la Repubblica di Panama è quella perfetta. Lasciarsi alle spalle il caos urbano di ogni giorno è anch’essa un’esperienza e approdare su di una spiaggia calda e tropicale non può che rigenerare lo spirito oltre al corpo. Le temperature non scendono mai sotto i 20° per tutto l’anno e il clima, finita la stagione della pioggia a novembre, è caldo e soleggiato. I voli andata e ritorno partono dai 604 euro a persona.

Cuba: si trova nell’arcipelago dei Caraibi, dunque il clima è mite e caldo tutto l’anno, perfetto per delle vacanze al mare. Basti sapere che in inverno, la temperatura del mare, a causa della vicina corrente del Golfo, non scende mai sotto i 26°. Ma non vi è solo il mare e il sole. A Cuba ogni cittadina è caratteristica e ha le sue peculiarità, dunque è un’occasione unica per visitarla e conoscerla nella sua totale bellezza. I voli andata e ritorno partono dai 733 euro a persona.

Seguici sul nostro canale Telegram

milano fall design week 2016

Milano Fall Design Week 2016: una settimana di incontri, mostre, convegni e appuntamenti imperdibili

Halo Formula 1

Formula 1 2016: le migliori App per seguire il circus e prendere il volante in un Gran Premio