in

Vacanze in autunno: 5 mete economiche e bellissime

Insieme alla fine dell’estate è arrivata anche la voglia di programmare le vacanze in autunno per concedervi relax e divertimento, ma non avete l’idea giusta? Urban Viaggi ha pensato a 5 mete economiche e bellissime dove poter trascorrere dei giorni indimenticabili scoprendo luoghi incantevoli e unici.

Se si desidera restare in Italia una delle mete perfette nel periodo autunnale è l’Umbria, caratterizzata da colline, paesaggi verdi e storia antichissima. Si dice che fosse già in piedi ai tempi degli etruschi. La sua Perugia è una città culturale e ricca di arte, di luoghi da scoprire. Visitarla a ottobre sarà un’ottima occasione per partecipare all’Eurochocolate che si terrà dal 16 al 25 ottobre. All’Hotel Vega a Bosco, in provincia di Perugia, una camera matrimoniale con colazione inclusa per 7 notti, dal 16 al 23 ottobre, avrà un prezzo di 435 euro.

La Sicilia in autunno potrà essere visitata con relax e attenzione senza i moltissimi turisti che l’affollano durante l’estate per le sue spiagge da sogno. Palermo è una città ricca di cultura e storia dove non si potranno perdere le visite al Palazzo dei Normanni, alla Cattedrale, a piazza Pretoria. A ottobre spesso il clima permette anche di godersi gli ultimi giorni di mare. Una camera matrimoniale a I fiori di Olga con colazione inclusa per 7 notti (9-16 ottobre) avrà un costo di 316 euro.

Monaco di Baviera si propone sempre come un luogo interessante e divertente, sfumatura che a ottobre si manifesta ancora di più con la tradizionale Oktoberfest (19 settembre-4 ottobre). Oltre alla degustazione di ottime birre e cibo bavarese, si potranno visitare luoghi bellissimi come il Deutsches Museum, uno dei musei scientifici più antichi, la Marienplatz, la piazza principale, il Giardino inglese. Alloggiare al BM Bavaria Hotel in camera matrimoniale standard dal 30 settembre al 3 ottobre avrà un costo di 498,95 euro.

Amsterdam è un centro culturale tra i più celebri. Nata come piccolo villaggio di pescatori nel XIII secolo, oggi si è trasformata in una città ricca di arte, storia e luoghi da scoprire, proprio per questo è una delle mete più frequentate dai turisti di tutto il mondo. Ad Amsterdam si potranno conoscere Piazza Dam dove trova spazio il Palazzo Reale, il Voldelpark e i canali che si potranno percorrere a piedi o in un suggestivo giro in bicicletta. All’Hostel The Globe si potrà alloggiare in un posto letto in dormitorio per 7 notti, dal 9 al 16 ottobre, a 231 euro.

La Provenza merita di essere visitata in autunno quando i colori tipici di questa stagione la rendono affascinante e avvolgente, fatta di sapori e profumi unici. Conosciuta principalmente per le sue distese di lavanda, offre luoghi incantevoli tutti da scoprire come la Camargue, le sue spiagge e i suoi villaggi arroccati tra i quali Gordes a picco sull’acqua. Qui un appartamento con una camera da letto per due persone al Goelia Le Domaine du Moulin Blanc per 7 notti (9-16 ottobre) avrà un costo di 276,64 euro.

Se queste 5 mete economiche e bellissime per le vostre vacanze in autunno vi hanno fatto incuriosire, potrete conoscere altri luoghi dove andare nei prossimi viaggi su Urban Viaggi e decidere quello che fa per voi!

In copertina: i canali di Amsterdam 

palermo operaio uccide ex colleghi

Tragedia a Palermo: licenziato a settembre, si vendica uccidendo due ex colleghi

Dove vedere Sassuolo Roma

Roma – Sassuolo: ultime news e probabili formazioni 4a giornata Serie A 2015-2016