in

Vacanze in autunno: dove andare con i bambini per spendere poco e divertirsi

Trascorsa l’estate si pensa già al prossimo viaggi che dovrà essere indimenticabile. Se siete appassionati delle vacanze in autunno ma non sapete ancora quale meta scegliere, Urban Viaggi ha selezionato dei luoghi dove andare con i bambini per spendere poco e divertirsi. Un viaggio che sarà unico e da ricordare.  

-Il Trentino Alto Adige è una regione perfetta per un viaggio con i bambini perché ci sono davvero molte cose che potranno trovare curiose. Merano è circondata dalle montagne e ha un clima rilassante, per questo ottimo per una vacanza in famiglia. Oltre a visitare i suoi paesaggi sarà curioso scoprire i Giardini di Castel Trauttmansdorff chiamati anche i giardini di Sissi, in autunno si trasformano in un luogo ancora più suggestivo ricco di foglie dorate e atmosfera da sogno dove sarà bellissimo curiosare in ogni angolo, anche in quelli più nascosti, dai Boschi del Mondo ai Giardini dell’Alto Adige. Alloggiare al Residence Bichler in appartamento con una camera da letto per 7 notti (2-9 ottobre) avrà un costo di 413 euro.

– Scoprire la Toscana insieme alla famiglia è un’esperienza da provare con le sue colline dolci e i suoi paesaggi ricchi di sfumature che in autunno diventano ancora più suggestivi. Pistoia a differenza di città come Firenze e Siena non è così nota, eppure merita tutta l’attenzione dei turisti perché luoghi come la Cattedrale di San Zeno, la Torre di Catilina alta 30 metri, Palazzo Panciatichi, sono veramente interessanti. I bambini resteranno affascinati dal Parco di Pinocchio a Collodi (Pt) dove potranno conoscere la storia del burattino di legno attraverso gli spazi: la piazzetta dei mosaici, la bocca della balena, la fata. Un appartamento con due camere da letto Al Vecchio Leccio per 7 notti, dal 2 al 9 ottobre, avrà un costo veramente basso: 350 euro.

 

– La Liguria in autunno offre dei colori difficile da dimenticare che vanno dalle sfumature del giallo a quelle del rosa intenso e del marrone caldo. Le Cinque Terre anche se sono una meta particolarmente consigliata in estate, si potranno scoprire, tempo permettendo, così come Porto Venere e Lerici. Per i bambini sarà interessante fare tappa all’Acquario di Genova, il più grande d’Europa, dove potranno conoscere da vicino pesci e animali mai visti prima come squali, delfini, pinguini, foche. L’Apartment Genova propone un monolocale per due adulti e un bambino per 7 notti, dal 23 al 30 ottobre, a 269 euro.

Se avete ancora voglia di scoprire altri luoghi per le vacanze in autunno oltre a quelli dove andare con i bambini per spendere poco e divertirsi, curiosate tra i consigli di Urban Viaggi sugli itinerari di viaggio in autunno.                        

In apertura: il Parco di Pinocchio a Collodi

terremoto nelle marche 19 settembre

Terremoto Marche oggi 19 settembre: scossa magnitudo 3.9 avvertita a Pesaro

Salame ritirato da Eurospin

Parma, Museo del Salame di Felino: Salame LAB