in

Vacanze in autunno: dove andare in Italia, dalla Toscana all’Alto Adige

Le vacanze in autunno sono sempre perfette, un po’ perché il clima è mite, un po’ perché i tipici colori autunnali rendono tutto più suggestivo. Scegliere la destinazione però non è così semplice, ecco perché Urban Viaggi ha selezionato alcuni luoghi dove andare in Italia, dalla Toscana all’Alto Adige per scoprire territori incantevoli del nostro paese.

Se amate i posti ricchi di atmosfera e storia, Volterra in Toscana è quello che fa per voi. In questa cittadina della provincia di Pisa, famosa per l’estrazione dell’alabastro, si potranno conoscere luoghi dalla bellezza unica, molti di origine etrusca e musei interessanti che raccontano la storia della città, ma non solo. Alloggiare in un monolocale per due persone degli Apartments Loc. Le Balze, avrà un costo di 220 euro per 7 notti, dal 26 settembre al 3 ottobre. Questo alloggio è immerso nel verde toscano e a soli 900 metri dal centro. A Volterra si potranno visitare il Duomo in stile romanico, il Palazzo dei Priori situato nell’omonima piazza, la Fortezza Medicea e le varie porte antiche.

Sempre in Toscana non si può non far visita a Siena, nota per la sua storia e architettura medievale, ma anche per il palio. Una camera matrimoniale con bagno in comune per due persone per 7 notti nell’ultima settimana di settembre, all’Albergo Tre Donzelle avrà un costo di 401 euro. A Siena si potranno visitare luoghi come piazza del Campo con la Torre del Mangia (con i suoi 88 metri è tra le torri antiche più alte), il Duomo in stile romano gotico italiano, la Fonte Gaia, fontana in piazza del Campo.

Con un salto di un po’ di chilometri dalla Toscana passiamo all’Alto Adige dove si potrà scoprire Bolzano, una delle città più caratteristiche e ordinate di tutto il paese. Candidata per diventare la capitale europea della cultura nel 2019, in questa città poliglotta ci saranno da scoprire luoghi come i numerosi castelli (Castel Firmiano, Castel Flavon, Castel Mareccio), il Duomo, il Palazzo delle Poste, il Museo Civico di Karl Delug. Alloggiare all’Apartment Rencio in camera matrimoniale standard per 7 notti (17-24 ottobre) costerà 280 euro.

Merano è un’altra delle città dell’Alto Adige a essere più amata dai turisti di tutto il mondo. Risalente all’epoca romana, si è trasformata nel corso dei secoli diventando la 2° città più popolosa della regione. Luogo strettamente legato all’impero austro-ungarico – che nell’800 ne fece la sua residenza estiva – qui si potranno visitare il Kurhaus, il casinò inaugurato nel 1847, Villa Acqui, la chiesa di San Nicolò insieme alla sua Cappella di Santa Barbara. Alloggiare a Merano è possibile scegliendo una delle varie strutture: il Residence Hubertus propone un appartamento con una camera da letto per due persone per 7 notti (dal 17 al 24 ottobre) a 490 euro.

Se le vacanze in autunno sono un vostro desiderio vi basterà seguire i consigli di Urban Viaggi per scegliere le mete più belle!

In apertura: il Teatro Romano di Volterra

Anticipazioni Grande Fratello 14: la nuova casa sarà sul Tevere

Pechino Express 2015 concorrenti, gli eliminati di stasera: quali sono le coppie a rischio?