in

Vacanze in barca a vela: idee, consigli e mete, dalla Croazia ai Caraibi

Siete alla ricerca di una vacanza indimenticabile, magari in barca a vela, ma non sapete dove reperire informazioni? Che sia per una fuga romantica o per un viaggio all’insegna del divertimento, poco importa: l’importante è partire, affidandosi a qualche motore di ricerca sui servizi nautici.

Oggi vi parliamo di Sailogy.com, un boat charter molto noto nel settore (citato su Vanityfair e partner di Lastminute.com), dove è possibile noleggiare barche a vela, ma anche a a motore o catamarani, confrontando modelli di yacht e prezzi, comparando le recensioni e costruendo la propria vacanza ideale in poco tempo e senza alcuno sforzo.

Come funziona il servizio di Sailogy.com? E’ molto semplice: dopo essersi registrati, è possibile cercare e scegliere la propria barca in tempo reale e ricevere subito una conferma, beneficiando tra l’altro (ad esclusione della proposte last minute) di un periodo di cancellazione gratuita di un giorno.

E ora veniamo alle destinazioni. Che ne direste di scegliere la Croazia, con la sua natura selvaggia, o qualche meta paradisiaca immersa nel Mar dei Caraibi, come le Isole Vergini Britanniche o Saint Martin, piccola isola delle Piccole Antille? Se pensavate che fosse possibile visitare queste mete solo con la bella stagione, preparatevi a ricredere: una vacanza in barca a vela vi permetterà di riscoprire il fascino e la magia del mare anche d’inverno, ovviamente avendo qualche accorgimento e affidandosi a esperti del settore. Cosa aspettarsi da questo genere di viaggio? Trascorrerete qualche giorno in più porto quando il mare non permette la navigazione e magari vi fermerete in località che non avreste mai considerato: l’ideale per chi vuole vivere un’esperienza a ritmo “slow” che non rinuncia a bellezza e relax.

In apertura: barca a vela vicino alle coste caraibiche – Image Credit: Iakov Kalinin/Shutterstock.com

salmone ogm, salmone geneticamente modificato, salmone transgenico,

Salmone Ogm: al via negli USA la produzione del salmone geneticamente modificato

starge di parigi identikit terzo kamikaze

Strage Parigi: diffuso identikit terzo attentatore kamikaze dello stadio