in

Vacanze in campeggio estate 2015: consigli utili, cosa portare per un viaggio comodo e sicuro

State pensando a un viaggio economico per l’estate 2015? La scelta delle vacanza in campeggio è una valida alternativa per chi vuole regalarsi una esperienza all’aria aperta indimenticabile.

Ecco alcune regole suggerite dal portale Campeggi.com del network turistico KoobCamp: consigli d’oro, che possono salvare la vacanza anche a chi affronta questa avventura per la prima volta.
– Recarsi in un negozio che vende articoli per la vita all’aria aperta. Anche se potreste recitare a menadito “Il manuale delle giovani marmotte”, non illudetevi che il fai da te possa salvarvi in ogni situazione: meglio prevenire ogni eventuale pericolo armandosi dei giusti strumenti;

– La tenda è una delle opzioni, non l’unica. Case mobili, bungalow o chalet vi sembrano più confortevoli? Bene, lasciate la tenda a chi sa montarla.

Mai viaggiare alla cieca. Recensioni, community di appassionati e portali specializzati sono pronti a offrirvi ogni genere di consiglio e a rispondere alle esigenze più disparate. A meno che non viaggiate in tenda, in alta stagione sarà bene prenotare in anticipo per approfittare delle offerte migliori.

– Il campeggio è la soluzione ideale per chi vuole fare una vacanza all’insegna della socialità, avvicinandosi a persone provenienti da ogni dove. Siete misantropi? Può essere che una camera d’albergo sia più consona alla vostra indole.

Ed ecco una lista di oggetti che vi consigliamo di portare per non lasciare nulla al caso: citronella anti-zanzare; una torcia utile per ogni spostamento notturno; borotalco (da spargere attorno alla tenda per allontanare le formiche); sacco a pelo della giusta consistenza; oggetti per l’igiene personale (magari in misura “mini” da viaggio); detersivi; mollette e una corda per stendere il bucato; fornelletto a gas con eventuali cartucce di ricambio; un paio di pentole; un lucchetto per chiudere la tenda (se doveste per caso riporre oggetti di valore all’interno); un kit di medicinali; una giacca impermeabile e qualche passatempo per le giornate di pioggia. Anche se ci auguriamo che non ce ne sia bisogno.

Ora non vi resta che scegliere la meta. Le idee scarseggiano? Ci pensa UrbanPost Viaggi a suggerirvi qualche location.

Image Credit: Shutterstock – Camp in the tent – young boy on a camping

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Calciomercato Roma UFFICIALE, per Nainggolan e Ibarbo arrivano le firme sui contratti

arredare casa, arredamento casa, arredare casa consigli

Arredamento casa, 5 errori da evitare per non compromettere lo stile