in

Vacanze Canarie agosto 2016: offerte low cost da Tenerife a Fuerteventura

State già pensando alle vacanze d’agosto, ma non sapete proprio dove andare? Una meta da non perdere sono senz’altro le Isole Canarie, da Tenerife a Fuerteventura, passando per Lanzarote: ecco alcune offerte low cost da non lasciarsi scappare.

Vacanze Canarie agosto 2016 a Tenerife: è una delle isole Canarie situate nell’Oceano Atlantico. È di origine vulcanico e caratterizzata dalla ripidità. Era chiamata Nivaria dai romani, in riferimento alla neve che copre perennemente la cima del vulcano El Teide. Grazie all’innalzamento del livello socioeconomico degli ultimi anni, è la più importante fra tutte le isole. Ben collegata al centro grazie alla metropolitana, uno dei monumenti più importanti e da visitare assolutamente è la Basilica di Nostra Signora Candelaria, la patrona delle Isole. Sotto il sole, per chi ama i cibi freschi, potrà gustare dell’ottima Papaya, Avocado e Mango, i frutti caratteristici di Tenerife. I voli più hotel da Milano partono dai 419 euro a persona.

Vacanze Canarie agosto 2016 a Fuerteventura: grazie ai venti alisei e alle enormi onde, questa meta è preda di surfisti, velisti, subacquei e per tutti coloro che amano in particolar modo gli sport acquatici. Andando nell’entroterra, invece, basta armarsi di moto cross e fuoristrada ed è possibile visitare le numerose aree protette. Dunque un luogo sia per divertirsi, sia per restare a contatto con la natura incontaminata. Uno dei prodotti tipici, oltre ai consueti frutti tropicali come Mango, Papaya e Avocado, è la marmellata di cactus, per palati raffinati insomma. I voli più hotel da Milano partono dai 347 euro a persona.

Vacanze Canarie Agosto 2016 Lanzarote: quest’isola deve il nome al suo scopritore genovese, Lanzerotto Malocello, che la individuò nel lontano 1312. Una delle principali attrazioni è senz’altro il Parco Nazionale Timanfaya, la cui caratteristica principale è il paesaggio vulcanico. Inoltre, Lanzarote è stata nominata patrimonio dell’umanità UNESCO per via della sua riserva della biosfera. Insomma, questa meta è una di quelle adatte soprattutto agli esploratori, a coloro che amano imparare dalla natura e osservarla da vicino. I voli più hotel per questa località da Milano partono dai 392 euro a persona.

Photo Credit: RossHelen/Shutterstock.com

Facebook messenger sapere chi è online

Facebook Messenger: sapere chi è online in chat

Francesca De Andrè a Domenica Live

Francesca De Andrè a Domenica Live: “E’ mio padre Cristiano a diffamare il cognome”, lui vorrebbe una riconciliazione