in

Vacanze di Natale 2015: dove andare al caldo per un viaggio da favola

Non avete ancora deciso dove andare per queste vacanze di Natale 2015? Avete in mente qualcosa di esotico o un posto caldo sotto il sole accompagnato dal rumore delle onde sulla battigia e dalla sabbia fine? Ecco alcune mete selezionate dalla Redazione di Urban Viaggi dove passare le vacanze di Natale 2015 all’insegna del mare, delle palme e del cielo azzurro.

La prima meta sono senz’altro le Maldive: atolli bellissimi in mezzo all’Oceano Indiano, mare cristallino e paesaggi da cartolina sono il pane quotidiano. Pc, consolle e cellulari non serviranno più a nulla una volta arrivati. Le condizioni climatiche migliori per poterci andare sono quelle della stagione secca, compresa proprio fra dicembre e aprile. Il clima mite, poca umidità e la possibilità di praticare sport acquatici rendono questo luogo davvero invitante. Nelle acque blu cobalto del Pacifico invece, ci sono le Isole Fiji, altra meta calda per queste vacanze di Natale 2015: un vero e proprio paradiso dove la natura regna sovrana e incontaminata. L’isola più turistica è senza dubbio Viti Levu, la più grande di tutto l’arcipelago.

Anche l’Oceano Atlantico ha moltissimo da offrire: ad esempio Turks e Caicos, nelle isole caraibiche, un arcipelago unico per il suo mare color verde smeraldo, formato da circa quaranta tra isolotti e atolli, la maggior parte dei quali disabitati. Se si esce per una gita in barca fra gennaio e febbraio è possibile incontrare le megattere. A pochi chilometri da Miami invece, proprio sopra Cuba, ci sono le famose Bahamas. Spiagge dalla sabbia rosa, mare limpido. In questo luogo si possono ammirare alcune fra le specie più rare del pianeta, come i fenicotteri rosa o l’Iguana delle Bahamas. O ancora, è possibile osservare il fenomeno dei Blue Hole, formate da numerose grotte e cunicoli. La curiosità da non perdere assolutamente è l’isola di San Salvador, dove nel 1492, arrivò Cristoforo Colombo.

Photo Credit: Victor Maschek/Shutterstock.com

Seguici sul nostro canale Telegram

Walter Onichini pomeriggio 5

Padova, soccorse ladro dopo averlo ferito: ora rischia 10 anni di carcere

caso guerrina piscaglia news

Guerrina Piscaglia, oggi udienza per scarcerazione padre Gratien: tutte le news