in

Vacanze in eremo: dall’Umbria alla Toscana per ritrovare se stessi

Nella vita di tutti i giorni, tra lavoro, stress quotidiano, rumore, traffico, smog, non abbiamo più un momento per raccoglierci in solitudine e assaporare la vera tranquillità, quella fatta di silenzi, suoni della natura e relax lontano dalle grandi metropoli. Ecco allora alcune idee e luoghi dove passare vacanze in eremo, alla ricerca di se stessi.

Vacanze in eremo in Umbria: in questa regione, una possibilità la offre l’Hotel Eremito del Alma, eremo appunto, laico e costruito su di un antico borgo monastico. Si tratta di un agriturismo che ricorda molto da vicina la vita che secoli fa caratterizzata i monasteri. Le stanze sono piccole e confortevoli celluzze, così definite, immerse nella natura incontaminata. L’offerta comprende prima colazione, pranzo, cena a base di cibi vegetariani con possibilità di degustare vino locale. Inoltre è possibile usufruire degli spazi pubblici e dell’area relax senza costi aggiuntivi. Il prezzo è di 165 euro a notte per persona.

Vacanze in eremo in Toscana: in toscana le abbazie e i monasteri sono davvero molti e alcuni di essi offrono il pernottamento a offerta libera se si riesce a prenotare nel momento giusto. Uno di questo è la famosa Abbazia di Vallombrosa che, oltre al pernottamento offre anche i prodotti tipici del luogo; è presente una vasta gamma di cioccolata, miele e liquori di ogni varietà. Sono presenti, inoltre, una biblioteca, l’antica farmacia e il centro spiritualità.

Photo credit: JaroPienza/Shutterstock.com

Mauro Marin Grande Fratello

Mauro Marin ex del Grande Fratello a Domenica Live: dal grave incidente alla rabbia contro Matteo Renzi

circo massimo

Gay al Family day: Grindr e la storia degli “infiltrati”, bufala o verità?