in

Vacanze estate 2015 con bambini: ecco dove i bimbi soggiornano gratis al mare

Vacanze 2015 in compagnia di tutta la famiglia? E’ arrivato il momento di pensare seriamente all’estate 2015 e di cercare le strutture ricettive che più rispondono alle vostre esigenze. In altre parole, quelle dove i bimbi più piccoli possono soggiornare gratis e quelli grandicelli usufruire comunque di qualche sconto, senza pesare troppo sul portafoglio di mamma e papà.

State pensando a una vacanze al mare, ma non volete rinunciare al confort? La Riviera Romagnola, con le sue spiagge attrezzate e i sorprendenti parchi tematici, è una meta adatta a tutta la famiglia. Tra le tante offerte, vi segnaliamo quella del Dasamo Hotel, struttura di Viserbella di Rimini completa di piscina riscaldata e servizio gratuito di noleggio biciclette: qui i bambini entro i 6 anni soggiornano gratis dal 13 giugno al 4 luglio, dal 25 luglio all’8 agosto, dal 22 agosto al 14 settembre. State programmando un viaggio last minute per il prossimo weekend, oppure dal 5 settembre? Considerate sempre il Dasamo Hotel, in questi periodi dell’anno l’ingresso gratuito si estende a tutti i bambini entro i 12 anni.

Preferite il versante tirrenico? In Toscana, a Populonia, è pronto ad accogliervi l’incantevole Poggio All’Agnello Country & Beach Residential Resort, casale caratteristico ad appena 5 minuti di auto dal mare: le piscine, il parcheggio gratuito, il servizio di noleggio biciclette e quello di bus navetta diretto al Golfo di Baratti sono solo alcuni dei servizi di cui potete usufruire. Da consigliare alla famiglia nel mese di giugno: prenotando 3 notti se ne pagano solo 2, usufruendo di una notte gratis.

Se non volete privare i vostri bambini di un mare eccezionale, valutate l’ipotesi di raggiungere la Sardegna. Nella punta meridionale dell’isola, a Pula, trovate l’Hotel Flamingo: escluso il periodo dal 1° al 21 agosto, ogni bambino dai 3 agli 11 anni accompagnato da due adulti soggiorna gratis, ma diversi sono i pacchetti pensati per rispondere alle esigenze della famiglia al completo. Un’altra offerta è quella proposta dal Cala Rosa Club Hotel di Stintino, nel Sassarese, da scegliere anche per la vicinanza al Parco naturale dell’Asinara: qui in tutti i periodi dell’anno i bambini dai 2 ai 6 anni usufruiscono di uno sconto del 50%, quelli dai 6 ai 12 anni di uno sconto del 30%.

E per quanto riguarda i mezzi di trasporto? Se state valutando l’ipotesi di spostarvi in treno, un’altra offerta che senz’altro può interessare la famiglia al completo è quella proposta da Trenitalia e applicabile a tutti i nuclei familiari compresi tra le 2 e le 5 persone che viaggiano insieme: i bambini entro i 15 anni viaggiano gratis, se accompagnati almeno da un maggiorenne.

Image Credit: Shutterstock – Children’s toys on a sand sea beach

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Moreno replica a Nedved

Moreno Donadoni Partita del cuore replica a Nedved: “Il tunnel lo rifarei, che soddisfazione!”

Guerrina Piscaglia news

Guerrina Piscaglia news, padre Gratien: la nuova testimonianza di una parrocchiana