in

Vacanze estate 2015: offerte low cost dalla Puglia alla Sardegna

State pensando di trascorrere l’estate 2015 in Puglia o Sardegna? Le vacanze si avvicinano e il tempo per organizzarsi comincia inesorabilmente a stringersi, soprattutto per chi è alla ricerca di qualche offerta low cost. Ma non disperate: è ancora possibile concedersi una vacanza bella e divertente, pur avendo a disposizione un budget limitato.

Ecco le migliori offerte da “agguantare” al volo:
Estate 2015 in Puglia. Mare sublime, natura incontaminata, eccellenze gastronomiche, tarantella e concerti: questi sono solo alcuni degli ingredienti che rendono una vacanza in Puglia tra le più ambite. Andrete in ferie nel mese di luglio? Solo per fare un esempio, partendo con Ryanair sia da Bologna che da Milano-Bergamo, è possibile raggiungere Brindisi e ritornare a casa con meno di 100 euro; ancora tantissimi i biglietti a 19,99 euro per chi vuole vuole volare alla volta di Bari. E ora veniamo all’alloggio. A Polignano a Mare, nel Barese, è ancora possibile aggiudicarsi un appartamento con vista mare alla Casa Vacanze Luce Marina: il prezzo per 3 notti, dal 23 luglio al 26 luglio, è di 265 euro per due persone e 295 euro per 4 persone. A Brindisi, tra gli hotel da consigliare c’è sicuramente il B&B La Sciaia a Mare, struttura incantevole che offre una camera doppia per tre notti con bagno privato esterno ad appena 180 euro: da consigliare perché distante una trentina di chilometri da Lecce e da Ostuni.

Estate 2015 in Sardegna. L’isola, si sa, è da sempre tra le mete più gettonate dell’estate. Chi sceglie EasyJet e vuole partire a luglio, deve affrettarsi a prenotare gli ultimi biglietti a un prezzo conveniente: da Milano a Cagliari, ad esempio, il costo di un biglietto a/r si aggira intorno ai 142 euro. Non distante da Quartu Sant’Elena, ricordatevi di visitare la spiaggia di Geremeas, dalla sabbia bianca e dalle acque limpide; a una trentina di chilometri ad Ovest di Cagliari, invece, vale la pena concedersi una giornata di relax sulla spiaggia di Nora nel comune di Pula, famosa per la bellezza paesaggistica e la zona archeologica circostante. Vi abbiamo convinto? Siete ancora in tempo per prenotare una camera all’Hotel Sorecanu di Pula, circondato da un ampio giardino e situato in un’area silenziosa, da dove raggiungere Pula in un paio di minuti in macchina. Il prezzo? 228 euro per tre notti, dal 23 al 26 luglio, in camera matrimoniale. Nella località Bau Arena, a un paio di chilometri dalle spiagge sabbiose, vale la pena considerare anche l’Agriturismo Bau Arena: il prezzo imbattibile, unito all’ampia area verde circostante e alle marmellate di produzione locale, rendono questa location particolarmente adatta a chi viaggia con la famiglia al completo.

Non ci resta che augurarvi buona estate e splendide vacanze!

Foto di apertura: Polignano a Mare – Image Credit: ShutterstockWonderful quaint village of Polignano a Mare – Apulia, Italy

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Ferrari lavora con noi 2015: offerte di lavoro e posizioni aperte

Il Sospetto

Il Sospetto anticipazioni prima puntata 2 Giugno 2015: che fine ha fatto Alicia Vega?