in

Vacanze estate 2015 in Sicilia: ecco le migliori offerte per riviverne l’incanto

State pensando di dare il benvenuto all’estate 2015…con una bella vacanza in Sicilia? L’idea non è affatto male, meglio ancora se riuscite ad aggiudicarvi qualche offerta low cost.

Bene, partiamo dai voli. Sono diverse le compagnie low cost – da Ryanair a EasyJet – che ancora vi permettono di raggiungere uno degli scali dell’isola nel mese di luglio senza spendere una fortuna. Gli amici di Roma hanno una possibilità in più: grazie a un’offerta Alitalia, possono prenotare entro il 15 giugno un biglietto a/r per Palermo a partire dal prezzo esclusivo di 89 euro (offerta valida fino al 20 luglio).

Siete alla ricerca di un hotel in offerta? Non temete, c’è l’imbarazzo della scelta. Se volete unire al mare la cultura, Castellamare in provincia di Palermo può essere una valida alternativa: tra le tante proposte vi segnaliamo il Mamamia Hostel & Guesthouse, struttura alberghiera che vanta oltre a valutazioni eccellenti e prezzi economici una posizione invidiabile, vicina tanto al mare quanto alle principali attrazioni di Palermo (la cattedrale, ad esempio, è distante una decina di minuti a piedi). Preferite visitare Catania? Affrettatevi ad aggiudicare l’ultimo Apartment Happy, sistemazione favolosa che può ospitare fino a 4 persone: il prezzo per 6 notti dal 23 luglio al 29 agosto è di soli 420 euro. Se volete regalarvi una full immersion alla scoperta della cultura e dei sapori siciliani, val la pena visitare Siracusa: pronto ad accogliervi c’è l’Hotel L’infiorescenza, dove è ancora possibile aggiudicarsi una camera doppia per sei notti ad appena 300 euro. Cercate un itinerario per enoamatori? Avola dista una trentina di chilometri.

Continuate a seguire UrbanPost Viaggi: dalla Sicilia alla Sardegna, non mancano le occasioni per programmare un viaggio da favola senza spendere troppo.

(immagine di Catania dall’alta tratta da commons.wikimedia.org)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Catania partite truccate

Calcioscommesse, trema il Catania: 4 partite combinate della Serie B

Rama Lila prossima tronista di Uomini e donne

Uomini e Donne anticipazioni, toto-tronisti: sarà Rama Lila la prossima tronista?