in

Vacanze in Grecia 2016: dove andare al mare, cosa fare e mangiare

La Grecia è una delle mete più ricercate quando si pensa a una bella vacanza in riva al mare, fra insenature rocciose, natura incontaminata e mare cristallino. Per chi ama la tranquillità, il divertimento e, soprattutto, spendere poco, questa località è fra le più gettonate e consigliate. Ecco cosa fare, cosa mangiare e dove andare al mare se vi recate in Grecia per l’estate 2016.

Cominciamo dal cibo. È risaputo che in Grecia, una colazione può costare più di una cena o di un pranzo. Infatti, la classica colazione greca è molto abbondante e comprende: frutta secca, yogurt di mele, spremuta d’arancia fresca o caffè e brioche al miele. Per un pranzo veloce in spiaggia o quando si è in giro, invece, è possibile recarsi in qualche panetteria locale e comprare pasta sfoglia agli spinaci – spanakopita – o al formaggio –  tyropita. Uno dei cibi che i turisti, soprattutto italiani, consumano di più è la famosa insalata greca – horiàtiki – a base di feta – formaggio greco a base di latte di pecora – capperi, olive, cetrioli, pomodori e peperoni. Per chi ha voglia di cibo più internazionale, non mancano i gustosi club sandwich che si possono ordinare in qualsiasi ristorante.

I luoghi e le località da visitare in Grecia sono tantissime. A Rodi, ad esempio, vi è la città medievale entrata di diritto nel patrimonio dell’umanità UNESCO e, ovviamente, il famoso Colosso di Rodi. Abbiamo poi Santorini, caratterizzata da strutture dai muri bianchissimi e dove è possibile gustare un’altra specialità: il Vin Santo – non ha alcun legame con il suo omonimo toscano. Le isole da visitare assolutamente, poi, sono sicuramente Corfù e Mykonos, caratterizzate da un clima temperato e dalla tranquillità del mare azzurro. È possibile, inoltre, praticare trekking, fare lunghe passeggiate: in particolare, sull’isola di Corfù non dovrebbe mai mancare una lunga passeggiata lungo il Canal D’Amour, una zona caratteristica dell’isola, formata da argilla che si dice faccia anche molto bene alla pelle.

Hamilton Formula 1 Gran Bretagna prove libere

Formula 1 2016, GP Gran Bretagna: vince Hamilton davanti a Rosberg, 5^ Raikkonen

shopping online, shopping online siti, shopping online arredamento casa, shopping online low cost, arredare casa low cost,

Shopping online: i siti low cost migliori per arredare casa