in

Vacanze in Grecia, i rischi: cosa fare per viaggiare sicuri, a Kos e in tutto il Paese

Avete già programmato le vacanze in Grecia, ma vi state interrogando sui rischi in cui potreste incorrere? Nessuna paura: grazie a pochi accorgimenti potrete viaggiare sicuri e in tutta tranquillità.

Come riportato il 12 agosto 2015 sul portale Viaggiaresicuri.it a cura della Farnesina, l’afflusso di migranti sull’Isola di Kos – che pure ha scatenato qualche tensione tra le forze di polizia e gli stessi migranti – non dovrebbe creare disagi ai turisti: l’accorgimento importante è quello di evitare gli assembramenti, non solo a Kos, ma in tutto il paese, dato che si verificano ancora scioperi e manifestazioni, soprattutto nel settore pubblico, a causa della crisi finanziaria.

Per quanto riguarda il prelievo dagli sportelli automatici, potrebbe verificarsi una ridotta funzionalità delle carte di credito e dei bancomat (dalle code d’attesa alla temporanea interruzione del servizio). I limiti ai prelievi riguardano solo le carte di credito e debito emesse da banche greche, mentre non interessano le carte emesse da istituti di credito esteri.

Nel paese non si segnala la presenza di malattie endemiche; per ogni altra informazione riguardante le strutture sanitarie, consultate la pagina apposita. Per viaggiare sicuri in Grecia leggete con attenzione tutte le informazioni contenute sulla pagina dedicata alla sicurezza e tenete costantemente monitorato il sito ufficiale con gli aggiornamenti in tempo reale.

In apertura: Kos

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

uomini e donne over

Uomini e Donne Over: Giorgio Manetti vuole rimanere un po’ da solo senza Gemma?

Meeting Rimini 2015. Date, programma, mostre e ospiti

Meeting Rimini 2015: date, programma, mostre e ospiti